Sabrina Ferilli è un’icona della televisione italiana: che la ami o la si odi, è un dato di fatto. Una carriera tra tv e cinema, una vena ironica tipica romana. A testa alta è stato solo l’ultimo dei programmi che hanno funzionato con Sabrina protagonista. È infatti da diverso tempo che intrattiene con ampio successo, insieme alla sua amica Maria De Filippi, gli spettatori delle reti Mediaset.
Il successo della Ferilli tra fiction e meme
Il successo dell’ultima fiction che l’ha vista vestire i panni di Virginia Terzi, la preside di una scuola vittima di revenge porn, ha visto la Ferilli al centro di meme, tributi nella sua città natale come gli striscioni esposti all’ombra del Colosseo, tanti applausi in termini di ascolti e recensioni e anche qualche critica isolata.
Oltre alla carriera televisiva e cinematografica, Sabrina Ferilli continua a essere un punto di riferimento per il pubblico grazie alla sua personalità autentica e alla capacità di affrontare tematiche delicate con ironia e sensibilità. La sua presenza sul piccolo schermo non è solo intrattenimento, ma spesso un modo per avviare riflessioni su temi sociali importanti, consolidando così il suo ruolo di icona della cultura pop italiana.
A testimonianza dell’affetto nei confronti di Sabrina, è diventata virale un’immagine che propone un particolare restauro di Piazza del Popolo, con una vistosa statua di Sabrina esposta al centro della piazza, una sorta di Sabrina della Libertà per far intendere la grandezza della scultura.
Ora aspettiamo solo di scoprire la reazione della Ferilli, che se ha già preso con un sorriso i meme e la parodia sulla sua ultima serie, siamo sicuri si innamorerà anche di quest’ultimo tributo.
A proposito di restauri, propongo ufficialmente il restauro di Piazza del Popolo per rendere omaggio alla sua regina. La somiglianza con Sabrina Ferilli? Suggestione collettiva. pic.twitter.com/wFPb8BFCmu
— INDIFFERENZA ASTRALE (@trashastrale) February 2, 2026