Serie TV

Ecco com’è “Squid Game” senza effetti speciali: il video vi stupirà

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2021
Di Team Digital
Ecco com’è “Squid Game” senza effetti speciali: il video vi stupirà

Kim Hyung-rok dei Gulliver Studios ha mostrato come sono stati realizzati gli effetti speciali di “Squid Game”


“Squid Game” è stata sicuramente la grande scoperta del 2021. In pochi mesi la serie tv coreana è diventata la più popolare di sempre su Netflix e si stima che sia stata vista da più di 150 milioni di persone in tutto il mondo. Visto il successo raggiunto, lo show è stato subito confermato per una seconda stagione e il creatore Hwang Dong-Hyuk ha già anche anticipato quali saranno i temi che vorrebbe trattare nelle nuove puntate.


Ora è stato pubblicato un video che ci mostra come è stata realizzata la serie. L’ha pubblicato Kim Hyung-rok, il supervisore CG di “Squid Game” dei Gulliver Studios. Il video ci mostra alcune delle scene più famose della prima stagione, tra cui quella del primo gioco “Un, due, tre, stella” e la prova del labirinto, prima e dopo l’aggiunta degli effetti speciali.



오징어게임[SquidGame]_CG_BreakDown from Hyungrok Kim(ROK) on Vimeo


In attesa che arrivino i primi dettagli su “Squid Game 2”, Hwang Dong-Hyuk ha anche commentato la puntata finale della prima stagione svelando che, fino all’ultimo, hanno ragionato a lungo sulle decisioni che avrebbe preso il protagonista Gi-hun.


“In realtà siamo stati combattuti tra due scenari diversi” – ha detto in un’intervista a Entertainment Weekly – “Il primo, alternativo, in cui Gi-hun sarebbe salito sull’aereo e partito. Il secondo, ovviamente, era quello in cui si sarebbe voltato indietro camminando verso la macchina da presa. Abbiamo continuato a chiederci se fosse giusto che Gi-hun prendesse la decisione di partire e andare a trovare la sua famiglia e cercare la felicità. Era questo il modo migliore di rispondere alla domanda che volevamo trasmettere attraverso la serie? Siamo arrivati alla conclusione che la domanda che volevamo proporre non sarebbe stata valida se fosse partito in aereo. Perché il mondo è arrivato a quel punto? La questione può essere posta solo se Gi-hun si volta indietro e torna sui suoi passi. Quindi è così che abbiamo deciso per quel finale”.


Foto: Vimeo


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI