Dopo anni di assenza, uno dei game show più amati della televisione italiana sta per fare il suo grande ritorno. Sarabanda, il celebre quiz musicale che ha appassionato milioni di spettatori tra gli anni ’90 e i primi 2000, tornerà presto con una nuova edizione, mantenendo lo spirito originale ma con qualche novità per adattarsi ai tempi moderni.
Confermato Enrico Papi?
Condotto da Enrico Papi, che tornerà alla guida del programma, Sarabanda ha fatto la storia della televisione grazie al suo format coinvolgente, in cui i concorrenti dovevano indovinare le canzoni ascoltando solo poche note. Il programma ha lanciato personaggi iconici come l’Uomo Gatto (che nel frattempo ha trovato moglie), Coccinella e O’ Professore, che sono entrati nell’immaginario collettivo degli italiani. Andato in onda per la prima volta l’8 settembre 1997, il game show ha vissuto diverse stagioni di successo fino alla chiusura ufficiale il 20 febbraio 2004. Successivamente, sono stati trasmessi alcuni speciali e versioni rivisitate, l’ultima delle quali nel 2017.
Le novità del nuovo Sarabanda e quando andrà in onda
Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: Sarabanda tornerà su Italia 1 e non su NOVE, come inizialmente ipotizzato. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Enrico Papi, volto storico dello show. La notizia è stata diffusa da AgMedi, che ha confermato che il programma manterrà lo stesso titolo e format originale. Le registrazioni inizieranno a breve, e i casting per i concorrenti sono già in corso. Inoltre, è già possibile prenotarsi per partecipare come pubblico.
Anche se il programma manterrà la sua essenza, ci saranno alcune novità per renderlo più moderno e accattivante. L’obiettivo è attirare non solo i nostalgici che lo hanno seguito negli anni d’oro, ma anche una nuova generazione di spettatori. Dettagli precisi su eventuali modifiche alle regole o nuove dinamiche di gioco verranno svelati nelle prossime settimane.
Foto: Italia 1.