Nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, il programma condotto da Flavio Montrucchio e Anna Falchi, c’è stato un momento che è diventato virale e sta conquistando i social. Il protagonista è stato uno degli ospiti della trasmissione che, dopo la sua performance, è rimasto vittima suo malgrado di un momento esilarante.
Il simpatico scambio tra Flavio Montrucchio e Alessio Lapertosa
Stiamo parlando di Alessio Lapertosa, uno dei ragazzi protagonisti delle Blind Auditions di The Voice Kids di questa edizione. È stato ospite proprio di Falchi e Montrucchio, dove ha cantato il brano del suo idolo Massimo Ranieri, Se bruciasse la città. Una volta finita l’esibizione, però, Flavio, per coinvolgerlo, ha così commentato:
“Tu non me le hai fatte però le flessioni, lo sai che fa le flessioni Massimo Ranieri?”
A questo punto Montrucchio invita il giovane Alessio a fare lo stesso, dando prima una piccola dimostrazione appoggiando le braccia su un tavolo. Alessio non perde tempo e, nel giro di pochi secondi, segue l’esempio del conduttore. Proprio quando Flavio si ricompone, perdendo così il contatto con il tavolo, accade l’imprevisto.
Sotto la forza del piccolo Alessio, il tavolo si ribalta facendo capitolare il giovane cantante. A questo punto Flavio Montrucchio si precipita in suo soccorso: “Oddio, ti sei fatto male, amore, no?” Ma fortunatamente Alessio è una roccia e si rialza illeso. Così il conduttore aggiunge:
“Non è successo niente, non è successo niente, troppa flessione, troppa flessione.”
Alessio, però, a quel punto si lascia sfuggire un simpatico:
“E tu mi dici di fare le flessioni,”
al quale Flavio replica con il sorriso:
“E tu c’hai ragione, è colpa mia, è colpa mia, è colpa mia.”
Il momento, divertente e spontaneo, ha subito conquistato il pubblico, che sui social ha commentato con entusiasmo e tante risate.
Spingendo a lato e verso il basso un tavolo CON QUEI DUE PIEDINI, cosa mai potrebbe succedere? pic.twitter.com/lOXFhF0Xok
— LALLERO (@see_lallero) January 21, 2026