Scossone a Mediaset, dove due volti noti del piccolo schermo sembrerebbero pronti a dire addio ai programmi che li hanno resi protagonisti negli ultimi mesi. Nessun trasloco di rete, sia chiaro: Veronica Gentili e Myrta Merlino dovrebbero restare sotto l’ala del Biscione. Ma i cambiamenti, se confermati, potrebbero ridisegnare completamente il volto del palinsesto.
Veronica Gentili lascia Le Iene?
Dopo l’arrivo a L’Isola dei Famosi, che ha suscitato curiosità, ma anche scetticismo tra i fan del reality, Veronica Gentili ha mantenuto saldo anche il timone de Le Iene. Almeno per ora. Perché, secondo quanto riportato da Dagospia, la conduttrice potrebbe presto abbandonare lo storico programma di Italia 1.
“A proposito di Isola… ai piani alti del Biscione temono un secondo ‘caso The Couple’, il programma ultra flop condotto da Ilary Blasi”, scrive il sito. E in effetti parrebbe che anche Veronica sia già preoccupata per gli ascolti del reality.
Myrta Merlino via da Pomeriggio 5?
Altro nome caldo è quello di Myrta Merlino. Da mesi si parla di un suo possibile addio a Pomeriggio 5, e questa volta i rumors sembrano più solidi che mai. A quanto pare, la giornalista non sarebbe più intenzionata a tenere compagnia ogni giorno agli spettatori di Canale 5, e starebbe per dire addio alla fascia pomeridiana.
Secondo Dagospia, la Merlino avrebbe chiesto di alleggerire il carico di lavoro: “Troppo stress e troppo tempo sottratto a fidanzato, figli, viaggi e shopping!”, si legge sul sito. Ma niente addio a Mediaset: per lei si prospetta un ritorno al suo stile originario, con un programma settimanale di approfondimento (apolitico, si dice) su Rete 4. Insomma, pane per i suoi denti.
E per Pomeriggio 5 si pensa già al sostituto (ve ne abbiamo parlato qui).
Foto: Instagram.