Seconda puntata movimentata per L’Isola dei Famosi 2025. Ieri sera, durante la diretta su Canale 5, Veronica Gentili ha bacchettato due naufraghi che avevano abbandonato il reality per poi tornare sui loro passi. Un comportamento che la conduttrice non ha affatto gradito.
Angelo Famao e Leonardo Brum abbandonano ma poi tornano all’Isola dei Famosi: il commento di Veronica Gentili
Durante la settimana, infatti, il pubblico ha assistito al ritorno inaspettato di Angelo Famao e Leonardo Brum, entrambi inizialmente intenzionati a lasciare il programma. Le loro motivazioni sono state riprese nel daytime, ma Veronica Gentili ha voluto vederci chiaro e ha chiesto spiegazioni in diretta.
Angelo Famao ha confermato quanto già dichiarato nei giorni scorsi: il mix di fame e insonnia lo aveva messo a dura prova. Solo la notte precedente alla puntata era riuscito finalmente a dormire, grazie a una pillola prescritta dal medico. A farlo desistere dall’idea di andarsene, però, è stato il pensiero delle persone care:
“Mi sono ricordato delle promesse fatte alla mia famiglia e alle persone che mi vogliono bene. Ho spostato il matrimonio di mia sorella per venire qui e anche il tour.”
Anche Leonardo Brum ha parlato della sua difficoltà nel gestire la fame estrema: “Quando arriva la fame io vado fuori di testa, non sono mai stato sei giorni senza mangiare.”
Il pubblico in studio e a casa ha accolto con indulgenza i due naufraghi, tanto che Simona Ventura ha parlato di “spirito magnanimo dell’isola”. Ma Veronica Gentili ha voluto riportare l’ordine con un discorso molto chiaro:
“Vi diamo una seconda possibilità, ricordate che questo non è un albergo e non funziona così. Non potete andare e venire a vostro piacimento. Voi non parteciperete alla prova leader e non avrete l’immunità, così da salvaguardare l’interesse di tutti gli altri concorrenti.”
Una vera e propria tirata d’orecchie in diretta, che mette i naufraghi di fronte a una realtà: l’Isola non perdona e le regole valgono per tutti.
L’isola dei famosi: i naufraghi hanno rischiato di incendiare il bosco, la punizione
Ma non è solamente l’indecisione dei naufraghi ad aver fatto infuriare la conduttrice Veronica Gentili. C’è stato un altro episodio che avrebbe potuto causare un vero e proprio disastro sull’Isola più seguita della tv e, anche in questo caso, i concorrenti coinvolti sono stati ripresi abbondantemente. Ve lo abbiamo raccontato qui.
Foto: Instagram.