Veronica Gentili non ha voluto far passare il concetto che a “L’Isola dei Famosi” si possano ignorare le regole senza preoccuparsi delle conseguenze. La sua punizione è stata dura.
Come sapete, Leonardo Brum era stato sorpreso mentre accendeva il falò con un accendino. Nelle immagini si vedeva chiaramente che il naufrago non aveva sotto controllo la situazione e il fuoco si stava ravvivando, rischiando di diffondersi all’interno del bosco.
La produzione era ovviamente pronta a intervenire e non c’era realmente il rischio che l’incendio si propagasse, ma la leggerezza con cui Leonardo aveva gestito il problema non poteva rimanere impunita.
Isola dei famosi: la punizione contro i giovani
Ieri, durante la seconda puntata del reality, la conduttrice ha spiegato che il gruppo dei giovani dovrà passare un’altra settimana senza fuoco.
Leonardo, che non ha ancora una grande dimestichezza con l’italiano, ha chiesto ad Angelo di parlare al posto suo. Hanno spiegato che la produzione, nel caso dell’accendino, non si è comportata in modo chiaro. Quando avevano pescato un pesce non consentito, lo staff del programma li aveva subito fermati. Con il fuoco, invece, hanno lasciato correre per poi redarguirli in seguito.
“Mentre sul pesce potete sbagliarvi, questo è un fatto di buon senso ed io confidavo nella vostra buona fede” – ha risposto duramente Veronica Gentili – “Poi potranno esserci tutte le ragioni del mondo, ci informeremo. Ma a questo punto la prova del fuoco per voi non è possibile”.