Il Grande Fratello si prepara a spegnere 25 candeline e per l’occasione tornerà a settembre in una versione celebrativa ribattezzata “Gold”, per omaggiare un quarto di secolo di porte rosse, nomination e confessionali infuocati. Ecco cosa possiamo aspettarci.
Grande Fratello 19, i concorrenti nel cast e la data di inizio della nuova stagione
Secondo le prime indiscrezioni, il cast della prossima edizione potrebbe essere composto in gran parte da ex gieffini storici, volti che hanno contribuito a rendere leggendario il reality show più longevo della TV italiana. In quest’ottica, Cristina Plevani, prima vincitrice del GF, sarebbe stata una scelta perfetta: peccato però che al momento sia impegnata con L’Isola dei Famosi in Honduras.
La data di partenza ufficiale non è ancora stata comunicata, ma con ogni probabilità si replicherà lo schema degli ultimi anni: Grande Fratello da settembre a marzo, seguito a ruota da L’Isola e dagli altri reality Mediaset. Una strategia che sta iniziando a mostrare la corda: il pubblico arriva alla primavera stanco e meno reattivo, dopo sei mesi di dirette, nomination e dinamiche da salotto.
GF 19, Alfonso Signorini rimane alla conduzione e le possibilità per gli opinionisti
Intanto, sul fronte conduzione, Davide Maggio ha spento i rumor su un possibile cambio della guardia: tornerà Alfonso Signorini. L’ipotesi di spostarlo a Pomeriggio 5 per lasciare spazio a Simona Ventura alla guida del GF, è quindi naufragata.
Capitolo opinionisti: pare che Signorini stia “cercando tra gli amici”, come ha anticipato Maggio via social. Ma c’è già un nome che sembra vicino alla firma: Benedicta Boccoli. Lo ha scritto Deianira Marzano e la stessa attrice, in una recente intervista, ha dichiarato: “Mi piacerebbe tantissimo farlo.”
Insomma, il GF non si ferma e si prepara a tornare con una formula che punta alla nostalgia e alla celebrazione. Basterà per riaccendere l’entusiasmo del pubblico?
Foto: LaPresse.