TV e Spettacolo

RDS Video Spettacolo

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2018
Di Team Digital

RDS Spettacolo

BENGALA, DISCO DI INEDITI DI LORENZO FRAGOLA


È un viaggio, il frutto di un percorso di crescita, personale e artistica, il nuovo album di Lorenzo Fragola “Bengala”, che esce a due anni dall’ultimo lavoro “Zero gravity”, anticipato dal singolo “Battaglia navale”. Un progetto partito da una crisi esistenziale, da un “malessere nel guardarsi e non riconoscersi e non sapere dove andare”, dopo aver raggiunto una notorietà per cui “non ero pronto”, ha raccontato l’artista. “È stato un periodo in cui credo di essermi messo tanto alla prova, di aver testato i miei limiti e ho cercato di superarli e quando non ci sono riuscito ho imparato ad accettare le mie debolezze”.


TOM CRUISE: MISSIONE EPICA CON “MISSION IMPOSSIBILE FALLOUT”


Sono passati ventidue anni dalla prima puntata di “Mission impossible” in cui Tom Cruise vestiva i panni di Ethan Hunt. Dal 27 luglio negli Stati Uniti, e dal 30 agosto nelle sale cinematografiche italiane, arriva “Mission: Impossible – Fallout”, sesto capitolo della saga, in cui l’agente segreto è alla prese con missioni sempre più impossibili. “Questo film è senza dubbio la missione più epica che abbiamo mai potuto fare. È un film audace e commovente, all’avanguardia in tutto ciò che abbiamo realizzato”.


IL FILM SULLA SCUOLA PEGGIORE. CLAUDIO BISIO: IO IL PEGGIOR PROF.


Cosa succede quando i peggiori studenti di una scuola vengono affidati ai peggiori professori in circolazione? La risposta è nel film “Arrivano i prof” di Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Rocco Hunt. Al liceo Manzoni solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma, e il Preside fa un ultimo, disperato tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione nella speranza che possano riuscire dove hanno fallito i migliori. Bisio è uno di loro. “Peggiori per vari motivi, non tutti uguali. C’è quella di inglese che è un po’ un’isterica, che se uno dice una parola in italiano gli tira un gessetto, o quello di chimica che è appassionato però fa esplodere le cose, quello di filosofia che filosofeggia troppo, quello di storia che è appassionato solo di Giulio Cesare”.


MATANO AL CINEMA CON “TONNO SPIAGGIATO”


Frank Matano torna al cinema con una commedia scritta insieme al regista Matteo Martinez, in sala dal 10 maggio. Francesco è un comico che viene lasciato dalla sua ragazza e non se ne fa una ragione. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, escogita un piano: uccidere una parente di Francesca per poter finalmente rivedere la ex al suo funerale. “Tonno spiaggiato era il titolo di un nostro vecchio video su Internet, che era andato bene, di 8 secondi, ed era divertente, e in più ci piaceva anche che fosse un po’ una metafora nei confronti del personaggio, che è un pesce fuor d’acqua, che non sa comportarsi”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI