TV e Spettacolo

Paul Dano

Condividi condividi
Pubblicato il 04/05/2015
Di Team Digital
Paul Dano

Si può essere famosi senza essere belli o fascinosi?

Sembra proprio di si! Ne è una dimostrazione Paul Dano che con il suo volto particolare continua ad azzeccare le scelte cinematografiche e ottinee grande successo.


L’attore originario del Connecticut, 30 anni, sarà a Cannes in concorso con “Youth-La giovinezza” di Paolo Sorrentino.


La sua faccia è un mix complesso di personalità e personaggi.


Un po’ bravo ragazzo, un po’ giovane disadattato, un po’ prete mancato, si adatta nei ruoli più disparati e le sue capacità attoriali lo stanno consacrando nell’olimpo degli attori più bravi di Hollywood.


Paul Dano, infatti, ha talento da vendere e i registi di Hollywood lo apprezzo, e non solo loro.


Lo abbiamo conosciuto bene nel ruolo del fratello maggiore di Little Miss Sunshine, apprezzato poi con Daniel Day-Lewis in Il petroliere (era il prete anti-capitalista), stimato con 12 anni schiavo.


Alto 1.85 e magrissimo sembrerebbe non avere il physique du role e invece continua ad essere scelto per le imprese attoriali più disparate e complesse.


Il nostro Paolo Sorrentino lo ha scelto nel suo ultimo film che presenterà a Canne “Youth – La giovinezza”.


Dano ha trent’anni e vive a Brooklyn con la sua compagna, altrettanto particolare e con un viso disarmonico ma bellissimo, Zoe Kazan.


E’ l’anti-divo per eccellenza e nonostante tutto una stella in ascesa costante.


La caratteristica che lo fa amare dagli addetti ai lavori e dal pubblico è la sua capacità di vivere i ruoli come fosse la sua realtà, ma anche di alimentarli e plasmarli sulla sua personalità.


La scelta di partecipare a questo film è stata presa perché il personaggio lo ha ispirato, emozionato, così sceglie i suoi personaggi.


TRAMA

Youth è ambientato in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Amici da sempre, gli anziani Fred (Michael Caine) e Mick (Harvey Keitel) trascorrono insieme una vacanza. Fred è un direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. E mentre Mick cerca di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ne abbiamo parlato col giovane attore americano al telefono da Vilnius, Lituania, dove sta terminando le riprese della miniserie televisiva Guerra e pace per la BBC e Weinstein.

Paul Dano nel film è un giovane divo del cinema ospite dell’hotel. Un attore disilluso, ma di successo, che fa amicizia con loro.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI