L’uscita non è ancora ufficiale, ma pare che il programma si stia già muovendo per trovare un sostituto. Stiamo parlando, ovviamente, di Manuel Agnelli che, se le trattative non dovessero andare a buon fine, dirà addio alla prossima stagione di X Factor.
Il rumor ha iniziato a circolare a fine aprile. Secondo i pettegolezzi, il leader degli Afterhours non era l’unico a essere poco soddisfatto: alcuni sostenevano che anche Achille Lauro fosse a un passo dal lasciare il programma. Stando a quanto riportato da Adnkronos, lui, Jake La Furia e Paola Iezzi faranno nuovamente parte della giuria, così come Giorgia sarà ancora alla conduzione, come già confermato da lei stessa sui suoi profili social.
X Factor: iniziati i provini per trovare il quarto giurato
Sempre secondo Adnkronos, i provini per trovare il quarto giurato sarebbero già in corso da qualche giorno, ma al momento regna la massima riservatezza e non ci sono indizi sui nomi presi in considerazione. Anche sulle ragioni che avrebbero spinto Agnelli a lasciare il suo posto non c’è nulla di certo: qualche settimana fa, il giornalista Gabriele Parpiglia aveva ipotizzato che dietro questa decisione ci fossero alcune tensioni con Achille Lauro. Un’ipotesi tutta da verificare, considerando che era stato lo stesso Agnelli a definirsi entusiasta della giuria dell’ultima edizione, elogiando i suoi colleghi e descrivendoli come grandi professionisti.
Non si può escludere, come già accaduto in passato, che Manuel Agnelli abbia scelto di dare la priorità ai suoi progetti musicali. Quest’estate tornerà in tour con gli Afterhours per celebrare i vent’anni dell’album “Ballate per piccole iene”. Dopo questa ricorrenza, si metterà al lavoro su un nuovo disco di inediti?
Foto: LaPresse