Talent Show

X Factor, colpo di scena: uno dei giudici più amati dice addio, attriti dietro le quinte

Condividi condividi
Pubblicato il 30/04/2025
Di Team Digital
X Factor colpo di scena uno dei giudici pi amati dice addio attriti dietro le quinte


Dopo una delle edizioni più seguite degli ultimi anni, con una media di 739.000 spettatori e uno share del 3,82%, qualcosa si spezza dietro le quinte di X Factor. Sembrava tutto pronto per confermare in blocco la squadra che aveva conquistato pubblico e critica. E invece no: uno dei volti più amati del talent ha deciso di fare un passo indietro.


Manuel Agnelli fuori da X Factor? Ecco cosa sappiamo


La bomba è arrivata tramite la newsletter di Gabriele Parpiglia, che ha svelato un retroscena destinato a far discutere. Secondo quanto riportato, Manuel Agnelli non tornerà a X Factor nella prossima edizione. Una scelta maturata – pare – per divergenze personali con un altro giudice, nello specifico Achille Lauro.


“Colpo di scena: abbandona uno tra i giudici più amati. Alla base della scelta il non rapporto con un altro giudice”, scrive Parpiglia, lasciando intendere che tra Agnelli e Lauro non sia mai nato un vero feeling, anzi, che ci siano stati veri e propri attriti durante la scorsa edizione.


Una notizia che sorprende, soprattutto considerando il clima positivo percepito dai telespettatori e la buona alchimia apparente al tavolo dei giudici, completato da Jake La Furia, Paola Iezzi e Giorgia (che ha esordito con successo alla conduzione).


Ora si apre il toto-sostituto. I nomi storici del programma tornano a circolare, ma le opzioni sembrano subito complicate: Morgan è escluso per via dei rapporti tesi con Sky, Simona Ventura è impegnata in mezza Rai, e Arisa siede già come giudice a The Voice. Qualcuno sussurra il nome di Asia Argento, altri pensano a un ritorno di Elio, figura eclettica e musicale, molto vicina per stile proprio ad Agnelli.


Nel frattempo, la produzione sta lavorando sotto traccia per chiudere il cast definitivo in vista della prossima stagione. L’unica certezza è che il resto della squadra è stato confermato: Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro torneranno dietro al bancone, mentre Giorgia sarà ancora una volta la padrona di casa.


Resta da capire chi avrà il compito di raccogliere l’eredità pesante – e amatissima – di Manuel Agnelli, uno dei volti che più hanno segnato l’evoluzione del programma.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI