Nonostante “L’Isola dei famosi” sia appena cominciata – la prima puntata è andata in onda mercoledì 7 maggio – il programma è già finito in mezzo alle polemiche più diverse. Tra naufraghi che hanno dato buca all’ultimo, le critiche ai cachet e i timori della neoconduttrice Veronica Gentili per i risultati di share, tutti i principali siti di gossip si stanno già occupando del reality in modo massiccio.
I naufraghi non si stanno comportando al meglio. Leonardo Brumm è stato pizzicato dalle telecamere a infrarossi mentre provava ad accendere il falò con un accendino. Il modello è stato subito redarguito dalla produzione del programma, ma al momento non è chiaro se verrà punito o meno.
In queste ultime ore è uscito uno scoop ancora più “gustoso” diffuso da Deianira Marzano. L’esperta di gossip ha spiegato che un naufrago è stato beccato mentre rubava una merendina; il concorrente è stato rimproverato duramente. Essendo il “furto” avvenuto lontano dalle telecamere, non ci sono immagini che possano confermare ufficialmente l’accaduto, e non sappiamo se gli autori del programma vogliano “censurare” del tutto quanto successo o se svelare il nome del ladro più avanti, nelle prossime puntate.
Veronica Gentili riuscirà a salvare “L’Isola dei famosi”?
Polemiche di questo tipo, però, potranno sicuramente aiutare Veronica Gentili a creare attenzione sul programma. La prima puntata dell’Isola si è fermata al 18,9% di share: meglio della prima puntata di The Couple, il flop condotto da Ilary Blasi, ma peggio della prima puntata della scorsa edizione che vedeva alla conduzione Vladimir Luxuria, la quale invece aveva fatto il 20%. Già un anno fa questi risultati non erano stati considerati così rassicuranti; questo primo risultato della Gentili, per molti, è una conferma che l’interesse del pubblico per i reality show è sempre più basso.