È iniziata col botto la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, e non solo per le prime tensioni tra i naufraghi. A far discutere, infatti, è l’improvvisa e misteriosa assenza di Ibiza Altea, modella e influencer che era stata annunciata come concorrente ufficiale del programma, ma che non è mai apparsa in Honduras.
La naufraga Ibiza Altea non è mai arrivata all’Isola dei Famosi: cos’è successo e il commento di Veronica Gentili
Durante l’ultimo collegamento in diretta, Veronica Gentili ha introdotto l’argomento chiedendo aggiornamenti a Pierpaolo Pretelli, inviato del reality:
“A L’Isola avremmo tanto voluto avere Ibiza Altea ma non è successo. Siamo sicuri che con la sua forza, simpatia e bellezza arriverà molto lontano”, ha detto Pretelli in maniera volutamente generica.
Alle sue parole ha fatto eco la stessa Gentili, che ha chiarito:
“Doveva essere nostra concorrente ma purtroppo non potrà esserlo per una serie di ragioni. Quindi noi le facciamo un grande in bocca al lupo per tutto”.
Ma cosa è successo davvero a Ibiza Altea? Nessuna comunicazione ufficiale da parte della produzione, nessun dettaglio concreto. Solo una sparizione silenziosa, che ha lasciato spazio a speculazioni. Tra le ipotesi più accreditate, quella che la partecipazione simultanea al reality Netflix Too Hot To Handle possa aver generato un conflitto di interessi o di contratto. Secondo alcuni rumor, sarebbe stata proprio Netflix a posticipare la messa in onda del suo show per evitare sovrapposizioni con l’apparizione di Ibiza a Canale 5.
Evidentemente qualcosa dev’essere andato storto, e la sua presenza è stata cancellata all’ultimo momento.
Al momento, né Ibiza Altea né i vertici del programma hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. Ma la sensazione è che non sia ancora finita qui: il pubblico vuole sapere e il mistero, per ora, resta aperto.
“È tutto vero”: Selvaggia Lucarelli contattata dall’Isola dei Famosi, lei fa chiarezza
Stando alle indiscrezioni, Veronica Gentili e la rete avrebbero spinto per affiancare a Simona Ventura un secondo opinionista in studio, nonostante la conduttrice avesse chiaramente espresso la volontà di gestire da sola il commento in diretta. Alla fine, però, Mediaset avrebbe scelto di rispettare la sua richiesta, lasciandole campo libero. A chiarire tutto (e svelare i retroscena) ci ha pensato proprio Selvaggia Lucarelli. Ecco cosa ha detto.
Foto: Instagram.