Nel pomeriggio su RDS in compagnia di Giovanni Vernia e Petra Loreggian, ovvero I Peggio Più Peggio di RDS, sono arrivati dei veri e propri “Uragani”: nei nostri studi di Roma è infatti passata a trovarci Clara, che ci ha parlato del suo ultimo singolo “Uragani” e degli impegni in tour.
Ma, come tutti gli ospiti che passano da I Peggio Più Peggio, Clara ha portato anche la primissima versione di “Uragani”, svelandoci anche in quale occasione è stata scritta. Grande appassionata di sushi (e sabato 25 ottobre sarà il suo compleanno, festeggiando in un ristorante giapponese), Clara ha messo giù il primissimo testo della sua hit in una diatriba con il cameriere dell’All You Can Eat, interpretato dal nostro Giovanni, che le ha consigliato di non eccedere negli ordini dal ristorante perché avrebbe pagato quanto rimasto nel piatto. Una parodia tutta da ascoltare:
Clara ha anche parlato del suo ruolo in Mare Fuori, di come dalla recitazione abbia poi intrapreso la sua carriera anche nel mondo musicale, delle collaborazioni, dei suoi fan e ovviamente dei suoi prossimi impegni live. Potete recuperare l’intervista completa sul nostro canale YouTube:
Clara: i concerti nel 2025
Il 2025 è un anno ricco di musica live per Clara, che il prossimo autunno si esibirà per la prima volta in due dei club che hanno fatto la storia della musica, il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.
Chi è Clara: la biografia
Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina a partire dal 2020, quando pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori”. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato quadruplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Ad aprile 2023 esce il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco di platino) e a febbraio 2024 ha vestito per l’ultima volta i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori” (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO” (disco d’oro). A ottobre 2024 è stata per la prima volta in tour nei club, dove ha portato tutta la sua energia grazie anche al singolo “Nero Gotico”, uscito a settembre.
Nel 2025 Clara si è esibita sul palco del Teatro Ariston in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Febbre” e tornerà a cantare live in autunno con due appuntamenti all’Orion di Roma e al Fabrique di Milano nel mese di novembre, dopo il tour estivo nei festival. Il 2 maggio è uscito “Scelte Stupide”, il brano disco d’oro di Fedez insieme a Clara a cui ha fatto seguito “Uragani”, fuori dal 5 settembre, il nuovo singolo della cantautrice.
L’artista ha inoltre annunciato la sua collaborazione con l’iconico franchise Winx, a cui prestaa la voce per cantare l’amatissima sigla di apertura del reboot “Winx Club: The Magic is Back”, sia nella versione inglese sia in quella italiana.