icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS Social TV: accendi la TV, ascolta RDS!
RDS 100% Grandi Successi: dal 28 settembre il lancio della nuova piattaforma RDS Social TV, visibile anche sul digitale terreste (canale 265).


La diretta radio di RDS 100% Grandi Successi e il mondo social insieme in un prodotto transmediale che unisce in modo innovativo lo streaming radiofonico e i contenuti social generati da speaker e artisti.


Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,5 milioni di ascoltatori. L’esperienza, la capacità di rinnovamento e l’evoluzione tecnologica hanno consentito a RDS di diventare oggi una vera e propria entertainment company che ospita la propria total audience su molteplici canali sfruttando a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. L’ultima innovazione è l’introduzione della RDS Social TV, una novità assoluta nel panorama mediatico che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social in modo organico e compatto.


Il processo di digitalizzazione ha aumentato le possibilità di incontro e relazione con il pubblico creando l’opportunità di introdurre soluzioni innovative che soddisfino l’esigenza, soprattutto per millennials e generazione Z, di avere contenuti inediti disponibili ovunque si trovino. Per questo motivo, la social TV RDS è disponibile su diverse piattaforme: DTT al canale 265, TivuSat al canale 50, Sky al canale 724, App iOS e Android, Apple TV e Internet alla pagina rdstv.it.


I più recenti progetti editoriali di RDS - RDS Next ad aprile 2019 e ora RDS Social TV - sono il frutto della ricerca e della continua sperimentazione dell’entertainment company e si inseriscono in un processo di trasformazione digitale (sviluppo dei social media, affermazione degli influencers, crescente personalizzazione dei contenuti, contaminazione tv – web e dicotomia audio-video) che mira ad offrire agli utenti ascoltatori un’esperienza da veri protagonisti.


“L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social – commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”.


“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie – aggiunge Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS - L’attenzione alla ricerca e cambio di paradigma, che ha caratterizzato la vision di RDS in questi anni, ha portato a ideare un “nuovo media” coerente con le nuove esigenze multi piattaforma e a dare un beneficio sia agli utenti ascoltatori che soluzioni sempre più personalizzate ed innovative ai nostri partner commerciali”.


Programmata per i prossimi mesi una campagna di lancio del valore di oltre 1 milione di euro con affissioni nei principali impianti statici e dinamici – poster, maxi digital wall e edicole, led bordocampo presso lo stadio San Siro, metropolitana, mezzi di superfice e circuito taxi - nelle città di Roma e Milano. A partire dal 12 ottobre, la campagna verrà implementata con uno spot TV - on-air sui canali di Discovery e La7 e proiettato nel circuito Cinema UCI - che vedrà protagonisti, oltre all’innovativo prodotto di RDS, i principali conduttori dell’emittente. La campagna vedrà impegnati anche tutti i canali di RDS con promo radiofonici, campagne sponsorizzate sui principali canali digital – Facebook e Google ADS – ma soprattutto contenuti editoriali sui social e sito ufficiale di RDS 100% Grandi Successi.

Pubblicato 28.09.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

RDS consiglia

I Love My Radio: segui il grande evento finale

rds_community_login

RDS consiglia

RDS in diretta dal Prima Café, un grande unplugged in streaming per tutti gli ascoltatori

rds_community_login

RDS consiglia

I Love My Radio: Tiziano Ferro canta “Perdere l'amore” insieme a Massimo Ranieri

rds_community_login

RDS consiglia

I Love My Radio: Jovanotti canta “Caruso”, il capolavoro di Lucio Dalla

rds_community_login

RDS consiglia

I Love My Radio: J-AX canta “50 special” dei Lùnapop

rds_community_login

RDS consiglia

Cinecittà World inaugura il suo nuovo Drive-in: ecco i film in programma

rolling
×