TV e Spettacolo

Il diario di Nadia Toffa: ecco alcuni estratti dal libro postumo “Non fate i bravi”

Condividi condividi
Pubblicato il 06/11/2019
Di Team Digital
Il diario di Nadia Toffa alcuni estratti dal libro postumo

Il 7 novembre verrà pubblicato “Non fate i bravi”, il libro postumo di Nadia Toffa

Il 7 novembre verrà pubblicato il libro postumo di Nadia Toffa, si intitola “Non fate i bravi” e raccoglie, come se fosse un diario, i pensieri scritti dalla conduttrice de “Le Iene” negli ultimi mesi di vita.


Il sito di Huffingtonpost.it ha pubblicato due corposi estratti dal libro e ve ne riportiamo alcuni stralci davvero commoventi. Sono parole toccanti, che ci ricordano quanto Nadia sia stata una donna importante ma, al tempo stesso, umile. “L’umiltà discende dagli animali, puri dall’orgoglio e dalla mania di grandezza”. – si legge nell’estratto intitolato “Impariamo dalle rose” – “È l’uomo che vuole passare alla storia, cercando così una sorta di immortalità. Gli umili sono cortesi e superiori, nobili come le rose, che profumano di natura e non si sono sforzate per essere le regine del giardino. Non c’è vanto perché non hanno faticato per essere le protagoniste indiscusse dei prati. Sono nate così. Umiltà prodigiosa e disincantata”

Voluto fortemente dalla famiglia di Nadia Toffa per rispettare uno dei suoi ultimi desideri, il libro vuole portare un messaggio di speranza: “Non permettere a niente o a nessuno di stravolgere la tua serenità” – si legge in un altro capitolo del diario – “Non aver paura; vivi semplicemente con amore. La serenità non ha nulla a che vedere con la felicità. […] È il bastone che ti sorregge mentre cammini”.


Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere. La famiglia Toffa devolverà i proventi delle vendite in beneficenza.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI