Del possibile ritorno in tv de “I Cesaroni” se ne parla ormai da molto tempo. Le prime indiscrezioni risalgono addirittura all’ottobre del 2023, quando un imbarazzato Claudio Amendola aveva risposto a una domanda di Silvia Toffanin, facendo intendere che qualcosa bolliva in pentola.
Il fatto, poi, che non fossero arrivate altre conferme a stretto giro aveva scoraggiato i fan della serie. A questo si erano aggiunte le dichiarazioni di Alessandra Mastronardi, che aveva detto in modo inequivocabile che non avrebbe più vestito i panni di Eva. Anche Sofia Ricci si è sempre dimostrata dubbiosa e, per quanto fosse stata meno categorica rispetto alla collega, aveva fatto capire che non sarà nella serie, seppur tradendo la speranza che il suo personaggio non morirà del tutto.
Quando poi conferme della nuova stagione erano arrivate per davvero, in pochi le hanno prese sul serio. Ora, invece, Amendola ha pubblicato una foto che lo ritrae con il ciak in mano. Le riprese inizieranno ufficialmente questo lunedì, 17 marzo, ma almeno per il momento i dettagli sono ancora pochi.
Il cast de I Cesaroni – Il ritorno
Il cast è ancora top secret. Le uniche presenze certe, oltre ovviamente a Claudio Amendola che curerà anche la regia delle puntate, sono quelle di Antonello Fassari, Max Tortora e Niccolò Centioni. Non ci sono ulteriori informazioni su altri personaggi storici come Matteo Branciamore, Rita Savagnone, Micol Olivieri, Federico Russo e Elda Alvigini.
Anche sulla data d’uscita della nuova stagione non ci sono notizie precise. Sicuramente andrà in onda su Canale 5 e, come sostengono diversi addetti ai lavori, potrebbe essere pronta già nei primi mesi del 2026.