L’edizione 2024/2025 del “Grande Fratello” verrà sicuramente ricordata per gli ascolti bassi, i peggiori di sempre, ma soprattutto per le tante polemiche che hanno coinvolto i vari concorrenti del cast. Tra proteste sui social per Helena Prestes e il relativo televoto truccato, e vari malumori per i ripescaggi e i bonus speciali assegnati, in questi mesi Alfonso Signorini ha dovuto gestire diversi grattacapi.
Anche nel decretare il primo finalista ci sono stati dei problemi, ma stavolta il conduttore ha preferito mettere subito le cose in chiaro. “Stavolta, non c’entro niente. Fatemelo dire” – ha detto Signorini cercando di mascherare la propria irritazione – “Ognuno si assuma le proprie responsabilità”.
Tutta colpa di un errore da parte della regia. I due concorrenti sottoposti al televoto flash sono stati Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Inizialmente sul ledwall è comparsa la foto di quest’ultimo. Dopo i primi festeggiamenti, il conduttore, avvertito dagli autori, è stato costretto a ritrattare, annunciando che il vero finalista era in realtà Lorenzo.
Per dimostrare che non era sua la gaffe, ha mostrato in camera il cartoncino che aveva in mano per dimostrare di non conoscere il nome del vincitore ma solo quelli dei concorrenti che hanno raccolto meno voti. Quando gli è stato detto che il finalista era Lorenzo, ha risposto scocciato: “Siete sicuri stavolta, sì? Le idee chiare, almeno su questo…”
Quando finisce il Grande Fratello?
Insomma, non c’è un’edizione del “Grande Fratello” senza polemiche, ma questa si sta sicuramente dimostrando più difficile del previsto. Ma ormai manca poco: nonostante le prime indiscrezioni che dicevano che sarebbe durato fino a maggio, ora è ufficiale che la finale sarà a marzo, probabilmente il 24 o il 31.