TV e Spettacolo

Gatto Silvestro

Condividi condividi
Pubblicato il 25/03/2015
Di Team Digital
Gatto Silvestro

Buon compleanno al gatto più simpatico dei cartoons!!!

Compie 70 anni Gatto Silvestro, la sua corsa per mangiare il canarino Titti è cominciata nel 1945!!


Con Gatto Silvestro sono cresciute intere generazioni di bambini e adulti. Diciamolo, le avventure del gatto e del canarino piacevano un po’ a tutti.


Creato dalla Warner Bros, è comparso per la prima volta in un corto animato dal titolo “Life with Feathers” (ovvero, “Vita con le piume”) del 24 marzo 1945.


E’ uno dei personaggi più amati dei cartoon di tutti i tempi.


Protagonista indiscusso di una lunga serie di cartoni Looney Tunes e Merrie Melodies, l’impacciato e goffo felino è perennemente alla caccia di un più astuto e tenero canarino Titti (Tweety nell’originale).


Il nome originale di Silvestro è Sylvester J. Pussycat, Sr., noto come Sylvester the Cat, ed è stato ideato da un gruppo di disegnatori: Robert McKimson, Chuck Jones e Friz Freleng.


Il celebre tormentone di Titti: “Mi è semblato di vedere un gatto” ancora fa ridere generazioni.


Silvestro è troppo imbranato, ha idee bislacche e progetti assurdi. Non può in alcun modo pensare di avere la meglio sul più astuto Titti.


Tanto più che Titti ha dalla sua anche la nonnina che punisce sistematicamente Silvestro con una serie di suonanti ombrellate.


Alcune variazioni sul tema ci sonos tate nel corso della sua lunga storia. Silvestro, infatti, ha perfino dato la caccia al topino messicano Speedy Gonzalez e al cangurino Hippety Hopper ed è persino diventato papà di Silvestrino.


Birds Anonymus” (1957), uno dei corti di cui era protagonista, ha ricevuto un premio Oscar e Silvestro è apparso come “special guest star” anche nei film “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “Space Jam”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI