Dopo polemiche, ripescaggi e proteste per il “televoto truccato”, il “Grande Fratello” si avvicina lentamente alla fine di questa edizione. Quella del 2024/2025 verrà ricordata per i suoi ascolti bassi, per i tanti concorrenti inseriti via via nel cast e per le numerose critiche, non solo dai media italiani ma anche all’estero.
Dopo le tante indiscrezioni che suggerivano che il programma si sarebbe allungato fino a maggio, la data della finale è stata poi ufficializzata per il 31 marzo. Al momento, i finalisti confermati sono Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi e Zeudi Di Palma. Secondo le previsioni, in lizza per la finale ci sono anche Chiara Cainelli e Helena Prestes.
Quest’ultima è sicuramente una delle concorrenti che più si è fatta apprezzare durante questa edizione ma, in più occasioni, è stata penalizzata dai fandom degli altri concorrenti, soprattutto quello di Lorenzo Spolverato, che ha fatto di tutto pur di ostacolare il suo percorso all’interno della casa.
Chi vincerà il Grande Fratello secondo l’intelligenza artificiale
Dopo l’ultima puntata di questo lunedì, i bookmaker non hanno ancora le idee chiare su chi sia il favorito per la vittoria e le quotazioni tra i vari concorrenti sono tutte piuttosto simili tra loro. Anche chiedendo un pronostico all’intelligenza artificiale, non riceviamo una risposta così precisa, ma una novità c’è: Lorenzo Spolverato è finito in fondo alla classifica dei probabili vincitori.
Ricordiamo che l’intelligenza artificiale non fa altro che leggere tutti gli articoli e le previsioni trovate in rete per stabilire il pronostico più probabile e, in molti casi, queste previsioni si sono avverate. In questo caso, è possibile che tenga conto delle tante polemiche e delle analisi, non ultima quella di “Striscia la Notizia”, che hanno messo in luce numerose irregolarità nel televoto e i metodi con cui i fandom sono riusciti a ottenere mail e account falsi per influenzare le votazioni.
Secondo l’AI, ad oggi, a pochi giorni dalla prima semifinale, il nome più probabile per la vittoria è quello di Zeudi Di Palma, seguita a stretto giro da Helena Prestes. Chi vincerà?