Dopo aver trionfato come coach a The Voice Kids, Nek è stato ospite di Mara Venier domenica 15 febbraio a Domenica In. Il cantante si è raccontato in una lunga intervista in cui ha ripercorso i primi passi fino al successo attuale, che lo vedrà protagonista in un nuovo tour in cui viaggerà tanto, dal sud al nord in Italia, passando anche per alcune capitali europee.
Nek tra infanzia, musica e ricordi di Sanremo
Nek fa il suo ingresso in studio mentre la band suona dal vivo Message in a Bottle dei Police, saluta Mara e subito dopo inizia l’intervista, con il cantante che parla della sua infanzia, quando era ancora solo un bambino:
“Ero molto timido e la musica mi ha aiutato molto a superare questo limite”.
A questo punto Zia Mara fa una richiesta diretta a Nek di poter ascoltare il brano Amami. Il cantante non si fa pregare due volte ed esegue una versione voce e chitarra che emoziona l’intero studio. Quindi l’intervista riprende e, nella giornata dell’annuncio di Andrea Bocelli come super ospite nella serata finale, si torna a parlare di Sanremo.
Nek ripercorre le sue quattro partecipazioni tra il 1993 e il 2019 e, con un medley dedicato a Mara, canta i suoi più grandi successi, compreso il brano Laura non c’è, brano che nell’edizione di Sanremo del 1997 lo ha fatto conoscere al mondo della musica italiana.
Il cantautore si sofferma anche sull’importanza della famiglia nel suo percorso artistico, ricordando il sostegno ricevuto nel tempo e quanto sia fondamentale restare con i piedi per terra nonostante la popolarità. Un equilibrio che, racconta, cerca di mantenere ancora oggi tra musica, affetti e vita privata.
Infine il nuovo tour, con l’annuncio delle date, e Mara che promette:
“Voglio venire a Madrid”
per poi chiedere:
“Ma siamo in onda o in pubblicità?”
con il pubblico divertito che tra le risate generali la ricopre di applausi.