TV e Spettacolo

Affari Tuoi: “spariti” i biglietti vincenti della Lotteria Italia, ecco cosa è successo

Condividi condividi
Pubblicato il 17/12/2025
Di Team Digital
Affari Tuoi spariti i biglietti vincenti della Lotteria Italia ecco cosa  successo


Nelle ultime puntate di Affari Tuoi, i fan più affezionati si sono accorti che, durante l’episodio, mancasse qualcosa da qualche giorno. Infatti, è stata eliminata la solita scena che vedeva Stefano De Martino annunciare i biglietti vincenti della Lotteria Italia validi per l’estrazione dei premi giornalieri. Niente biglietti? Che fine hanno fatto?


Perché i biglietti vincenti non vengono annunciati


La verità è che i biglietti non sono “spariti”: si possono trovare sul sito della Lotteria Italia come sempre, solo non vengono annunciati durante il programma Affari Tuoi. Perché? È una scelta dettata dalla contemporaneità con la settimana della maratona Telethon, per dare maggiore visibilità alla raccolta fondi dedicata alla ricerca scientifica, come già fatto in passato dalla Rai.


Il tempo che di norma viene impiegato per l’annuncio del vincitore, infatti, è dedicato a sottolineare l’importanza dell’evento di beneficenza, in accordo con l’organizzazione della Lotteria Italia e condiviso con i Monopoli. Gli annunci riprenderanno come da programma da lunedì 22 dicembre fino a venerdì 26 dicembre, ultimo giorno valido per ottenere i premi giornalieri.


Il premio giornaliero ha un valore di 20 mila euro, mentre per l’estrazione finale bisognerà aspettare come sempre l’anno nuovo, più precisamente il 6 gennaio, quando andrà in onda una puntata speciale di Affari Tuoi, che sarà un vero e proprio evento televisivo: durante la trasmissione, oltre all’annuncio dei vincitori della Lotteria Italia, si susseguiranno ospiti VIP, momenti di intrattenimento e sorprese, il tutto come sempre condotto dal buon Stefano De Martino.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI