Il mondo della televisione ha detto addio a Diesel vom Burgimwald, il pastore tedesco che ha dato vita a Rex nella serie canadese Hudson & Rex, remake dell’iconico Il commissario Rex. Diesel, diretto discendente del primo cane che ha interpretato il ruolo negli anni ‘90, è morto a causa di un tumore in fase avanzata durante le riprese della settima stagione.
Il ricordo dell’addestratrice di Diesel
La notizia è stata confermata da Sherri Davis, celebre addestratrice di Hollywood, che ha cresciuto Diesel fin da cucciolo. Il dolore della perdita è grande, ma il personaggio di Rex continuerà a vivere grazie ai suoi nipoti Dillon e Dante, che già lo affiancavano nelle scorse stagioni e che ora prenderanno definitivamente il suo posto.
Sherri Davis ha ricordato con affetto Diesel, sottolineando la sua dolcezza e la sua capacità di entrare in sintonia con le emozioni umane:
“La personalità di Diesel era inconsapevolmente una delle più dolci e gentili che abbia mai incontrato. Era così in sintonia con le emozioni di tutti. Era magico.”
Nonostante fosse nuovo al mondo del cinema, Diesel si era dimostrato un allievo eccezionale, imparando rapidamente a muoversi sul set e a lavorare a fianco dell’attore John Reardon, interprete del detective Charlie Hudson. Il legame tra i due ha saputo ricreare la magia della saga, conquistando il pubblico sin dalla prima trasmissione italiana nel 2019.
Ora il peso dell’eredità di Diesel grava sulle spalle di Dillon e Dante. I fan della serie hanno già notato la differenza nei nuovi episodi in uscita, ma il lavoro dei due nuovi interpreti prosegue con impegno, per mantenere viva la leggenda di Rex, il cane poliziotto più amato della TV.
Foto: Instagram.