icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Vuoi vincere l'album Artonauti, le figurine dell'arte? Gioca con l'app RDS!

I tuoi bambini falli crescere con la bellezza negli occhi e nel cuore!

Fate scoprire ai vostri figli la magia dell'arte con le avventure degli Artonauti, le figurine dell’arte!

Affreschi, dipinti, sculture… tutti da collezionare! I tuoi bambini falli crescere con la bellezza negli occhi e nel cuore!

Partecipa al nostro concorso "Con RDS Mamma che ridere, vinci gli Artonauti!".

Dal 3 al 14 maggio gioca per vincere 1 Starter pack Artonauti collezione Tutto Mondo più 1 Box di figurine collezione Tutto Mondo composto da 36 pacchetti di figurine proprio qui su RDS.it.

Partecipare è facilissimo: basterà scaricare gratuitamente, per chi non l'avesse già fatto, sul proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) l’applicazione "RDS" per IOS o Android. Chi l'avesse già scaricata dovrà aggiornarla.

A questo punto sarà sufficiente entrare nella sezione "Mamma che ridere" presente in app, compilare il form di registrazione, leggere e approvare il regolamento, leggere l'informativa privacy e a questo punto far registrare a vostro figlio la barzelletta che vuole raccontare.

L'audio dei vincitori verrà mandato in onda il 5, 6, 7, 17, 19 e 21 maggio.

Leggi il regolamento!



Scarica l'app RDS su:
android            ios

Artonauti, le figurine dell’arte è un fantastico viaggio alla scoperta dei capolavori realizzati da artisti di tutto il mondo che celebra l'arte come linguaggio universale capace di creare ponti e non muri. Un album per raccontare le tradizioni, i miti e le leggende delle grandi civiltà, scoprendo come differenti culture hanno risposto alle grandi domande dell'uomo.

Il titolo Tutto Mondo è un omaggio all’omonima opera di Keith Haring dedicata proprio all’umanità intera, che l’artista dipinse sul muro esterno della Chiesa di Sant’Antonio a Pisa. È anche un vero e proprio neologismo - come del resto lo è anche il termine Artonauti - che vuole ricordare il modo di parlare dei bambini che spesso omettono gli articoli.
La storia del terzo album Artonauti Tutto Mondo inizia con una scena molto attuale: i bambini protagonisti del racconto - Ale e Morgana – stanno seguendo le lezioni online da casa. All’improvviso scompare il simpatico gatto cicciottello Wizart (chiamato così in omaggio alla casa editrice che ha creato Artonauti!) e i nostri eroi partono alla sua ricerca accompagnati dalla nonna Artemisia e dall’inseparabile Argo, il cane vero protagonista della storia e narratore delle vicende.

Tutti insieme viaggeranno per il mondo partendo dalla Russia e attraversando l’Asia fino al Giappone, esplorando l’Australia e l’Africa, per arrivare in America latina dove risaliranno il continente per poi fare ritorno in Europa.
Avranno modo di conoscere le culture più distanti e i monumenti più famosi sparsi per il globo: il Taj Mahal in India, gli scavi archeologici in Siria ma anche l’arte aborigena australiana, i grandi murales in Brasile, raffinate architetture persiane e coloratissimi dipinti della giungla centroamericana e gli artisti contemporanei in Africa.

Pubblicato 02.05.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

RDS consiglia

Beppe De Marco corre la Generali Milano Marathon 2021 a sostegno di Fondazione Mission Bambini

rds_community_login

RDS consiglia

OneRepublic, il tour è stato spostato al 2022: ecco le nuove date italiane

rds_community_login

RDS consiglia

Il tour italiano dei 5 Seconds Of Summer è rimandato al 2022: ecco le nuove date

rds_community_login

RDS consiglia

Milano Digital Week: RDS sarà radio ufficiale per la quarta edizione a tema sostenibilità

rds_community_login

RDS consiglia

The Weeknd aggiunge una nuova data italiana nel suo “After Hours World Tour”

rds_community_login

RDS consiglia

Napoli Digital Running Festival, iscrizioni aperte per l'evento virtuale

rolling
×