Articolo pubbliredazionale
Pastry Bit Competition: 27 semifinalisti in gara sulle nevi di Ponte di Legno per conquistare il titolo di Pastry Ambassador 2026 Molino Dallagiovanna.
Al via le semifinali di Pastry Bit Competition, la gara rivolta ai professionisti della pasticceria, promossa da Molino Dallagiovanna e dal maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, con Gambero Rosso in qualità di media partner. A sfidarsi dall’8 al 10 Febbraio presso il Grand Hotel Paradiso di Ponte di Legno, Passo del Tonale (BS) saranno i 27 pasticceri selezionati durante le 9 gare regionali effettuate da maggio ad ottobre 2024 in tutta Italia. In palio l’ambìto titolo di “Dallagiovanna Pastry Ambassador 2026”, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.
Dalle semifinali di Ponte di Legno, dove i pasticceri si confronteranno nella preparazione di un Bignè dinamico da condividere, saranno in 9 a passare alla fase finale che si articolerà in due momenti: il primo il 17 giugno in Cast Alimenti e il secondo a settembre presso la sede del Molino a Gragnano Trebbiense (PC).
La giuria, capitanata da Leonardo Di Carlo, testimonial della Pastry Bit Competition, sarà composta da Maestri Pasticceri, blogger e giornalisti del settore, tra i quali rappresentanti del Gambero Rosso. Presentatori d’eccezione delle 3 semifinali e della finale saranno i due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. In occasione delle semifinali e della finale si affiancheranno Zanolli forni e RDS 100%Grandi Successi tra i partner di Pastry Bit Competition.
Nei 3 giorni delle semifinali dalle ore 16,00 alle 19,00 saranno previsti dei momenti di musica e intrattenimento con DJ set RDS 100% Grandi Successi durante gli Après–ski presso Ombrello Tonale dove, al termine di ogni giornata, verranno annunciati i nomi dei qualificati alle finali. Altro partner che nelle semifinali affiancherà Molino Dallagiovanna è il Consorzio dell’Adamello – Tonale
Per maggiori informazioni consultate questo link