RDS consiglia

RDS insieme a WWF a sostegno delle specie in estinzione

Condividi condividi
Pubblicato il 01/12/2021
Di Team Digital
RDS insieme a WWF a sostegno delle specie in estinzione

Accanto al WWF Italia, c’è RDS 100% Grandi Successi che anche quest'anno rinnova il suo impegno per la campagna.


Con i like non si salvano gli animali, quest’anno il cuore metticelo per davvero e a Natale regala l’adozione di una specie in via di estinzione su wwf.it


RDS anche quest’anno sarà al fianco di WWF per sostenere la campagna “A Natale mettici il cuore” iniziativa a sostegno della salvaguardia dell’ecosistema, con particolare attenzione alle tante specie animali in estinzione, causato dal cambiamento climatico. Questo Natale 2021 sarà l’occasione per fare un gesto importante verso la salvaguardia del pianeta. Il WWF Italia con la Campagna “A Natale mettici il cuore” vuole incidere in modo significativo su un problema molto importante. Adottando o regalando l’adozione simbolica di un animale in pericolo su wwf.it/adozioniwwfnatale2021 si potranno infatti sostenere tutti i progetti WWF a tutela della biodiversità che rischiamo di perdere per sempre. RDS sarà radio partner dell’iniziativa per rafforzare il suo impegno verso l’ambiente e la tutela dell’ecosistema.



Il WWF lancia l’allarme attraverso un video che vuole smuovere le coscienze, concentrando l’attenzione su tre specie iconiche protagoniste di un grave crollo negli ultimi anni e oggi in pericolo. In soli 3 anni il numero di koala è diminuito del 30%, negli ultimi 20 anni è stata registrata una perdita del 20% di leopardi delle nevi e non se la passano meglio gli elefanti africani, che in un decennio sono calati del 20%


Oltre ai Koala anche gli elefanti sono tra le specie a rischio: oggi in Africa sopravvivono meno di 450mila elefanti. Si stima che il bracconaggio uccide ogni anno circa 27.000 esemplari di elefanti africani (l’8% della popolazione complessiva) a causa del commercio illegale di avorio, alimentato dalla criminalità organizzata globale e sostenuto dalla grande domanda proveniente dai paesi asiatici.


Lo chiamano il “fantasma delle montagne” ed è uno dei felini più rari al mondo: oggi si stimano fra i 3600 e i 7000 leopardi delle nevi liberi in natura. Nonostante il suo carattere estremamente elusivo, il leopardo delle nevi è stato cacciato per anni per la sua stupenda pelliccia, particolarmente preziosa sul mercato. Oltre al bracconaggio, anche i conflitti con le comunità locali e la distruzione dell’habitat minacciano costantemente la sopravvivenza di questo elegante felino: in meno di 20 anni il numero di leopardi delle nevi è diminuito del 20%. Fra i pericoli che minacciano questo felino c’è innanzitutto il cambiamento climatico, che sta avendo impatti significativi sulle alte montagne himalayane, l’habitat del leopardo delle nevi e fonte d’acqua per decine di milioni di persone.


RDS anche quest’anno rinnova il suo impegno al fianco dell’ambiente per aiutare WWF e la campagna “A Natale mettici il cuore”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI