Le nuove generazioni stanno impazzendo per il nuovo filtro Tik Tok Bold Glamour che cambia letteralmente i connotati del visto, partendo dalla propria immagine e rende tutti più belli.
Anna e Sergio hanno sentito sull’argomento il Prof. Lorenzetti, Chirurgo Plastico, che ha condiviso la sua esperienza in maniera molto chiara.
La chirurgia plastica può fare lo stesso? Può cambiare i connotati?
“Quello che il filtro propone non è realizzabile e questo va detto con molta chiarezza. Non è tutto realizzabile, perché esiste un problema di volumi. Va detto con molta chiarezza altrimenti si rischia di illudere e peggiorare una condizione psicologica già debole.“
Cosa si può cambiare in un viso?
“Il naso è probabilmente una delle parti più semplici da modificare, perché oggetto di chirurgia plastica da diversi anni, lavorando su cartilagine e osso si può modificare in maniera sostanziale. Ci sono tecniche che permettono l’orientalizzazione dello sguardo, ossia avere gli occhi come gli orientali, oppure migliorare gli zigomi. “
Si può modificare il mento?
“Si, anzi dico molto di più, in molti interventi di rinoplatica io consiglio anche un ritocco al mento.
Molte cose sono fattibili, ma bisogna chiedere al paziente, ha senso? Ne vale la pena? È importante stare bene, ma cerchiamo di stare bene con criterio e con buon senso e di non ricercare cose impossibili.”