RDS consiglia

Novamobili: sostenibilità, ambiente e sicurezza

Condividi condividi
Pubblicato il 06/06/2022
Di Team Digital
Novamobili: sostenibilità, ambiente e sicurezza


Novamobili fa parte di Battistella Company, gruppo nato nel 1953 a Pieve di Soligo (TV), realtà industriale tra le più significative nel settore dell’arredo in Italia per la produzione di arredi e sistemi. Una solida tradizione artigiana, un know-how altamente specializzato e lo sviluppo di nuove tecnologie – nel segno di una cultura per uno sviluppo sostenibile – sono i valori che caratterizzano il percorso di Novamobili, la qualità e la creatività delle sue proposte.


Sostenibilità


Sviluppo sostenibile e salvaguardia della natura come patrimonio vitale e imprescindibile, sono fra le sfide che Novamobili si pone ogni giorno. Per questo l’azienda si è imposta un codice di autoregolamentazione per l’impiego di materiali eco-compatibili e si impegna per ridurre sempre di più l’impatto ambientale dei propri prodotti e processi: un contributo importante per il benessere e il futuro di tutti perché tutto ciò che si fa ha un effetto. Lo si impara da bambini e si diventa consapevoli crescendo. È così anche per Novamobili: hanno capito subito che gli arredi hanno un impatto sulla vita delle persone, sul paesaggio, sul benessere dei lavoratori. Sostenibile è ciò che rispetta l’ambiente e la salute. 


Come il sistema di laccatura all’acqua, che hanno introdotto, primi in Italia, nel 2002.


La laccatura ad acqua
Novamobili ha adottato il sistema di laccatura opaca all’acqua come asset strategico: è stata la prima azienda italiana ad aver creduto in questa finitura già nel 2002. Una scelta che corrisponde alla volontà di promuovere la sostenibilità ambientale e l’impegno nel creare un prodotto sicuro per la salute dell’uomo.


I vantaggi delle pitture e delle vernici ecologiche a base acqua in sintesi:
— riducono del 95% l’emissione nell’ambiente di COV (Composti Organici Volatili) rispetto all’utilizzo di vernici a solvente;
— hanno la stessa resa e copertura omogenea in fase di applicazione rispetto ad una vernice chimica;
— sono inodori e, quindi, possono essere applicate anche in un ambiente chiuso e privo di precauzioni particolari;
— sono completamente prive di sostanze volatili nocive ed irritanti, cosa che le rende particolarmente adatte per trattare i mobili;
— non rappresentano problematiche per i soggetti allergici, asmatici o sensibili ad agenti chimici;
— favoriscono la naturale traspirazione del materiale trattato;
— consentono una maggiore salubrità degli ambienti in cui si vive.


Ambiente e Sicurezza
Sviluppo sostenibile e salvaguardia della natura come patrimonio vitale e imprescindibile, sono fra le sfide che Novamobili si pone ogni giorno. Per questo l’azienda si è imposta un codice di autoregolamentazione per l’impiego di materiali eco-compatibili e si impegna per ridurre sempre di più l’impatto ambientale dei propri prodotti e processi: un contributo importante per il benessere e il futuro di tutti. Gli arredi Novamobili hanno le certificazioni internazionali:


Pannello Ecologico ed atossico (per l’utilizzo di legni 100% riciclati con emissioni di formaldeide prossime allo zero) e Carb2 (California Air Resources Board).


Novamobili si impegna in tutto questo perché le generazioni future possano continuare a godere del benessere, delle risorse naturali e della bellezza di cui abbiamo goduto finora.


Essere sostenibili, è per il bene di tutti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI