RDS consiglia

Natale con WWF, RDS ci “mette il cuore”

Condividi condividi
Pubblicato il 30/11/2022
Di Team Digital
RDS con WWF per la campagna A natale mettici il cuore

Con i like non si salvano gli animali, quest’anno il cuore metticelo per davvero e a Natale regala l’adozione di una specie in via di estinzione


A Natale siamo di nuovo al fianco di WWF a sostegno della biodiversità del nostro Pianeta, e siamo pronti a compiere un gesto d’amore. 


Ogni giorno sui social vediamo animali meravigliosi che inducono tenerezza e sorrisi. Sono i nostri animali del cuore: i simpatici panda, i buffi pinguini, i cuccioli di tigre o i teneri koala, che ci piace accarezzare virtualmente con cuori e like. I like sui social, però, non bastano a proteggere questi animali, che come sono sempre più minacciati. Il WWF Italia, a Natale, vuole spronare ognuno di noi a passare dall’intenzione all’azione: riparte così la campagna “A Natale mettici il cuore”, con il messaggio “Il cuore metticelo per davvero”, che invita le persone a regalarsi o donare ad altri, in occasione del Natale, l’adozione di una delle specie simbolo che senza il nostro aiuto rischiamo di perdere per sempre. Con un’adozione simbolica sul sito adozioni.wwf.it si sosterranno i progetti di conservazione WWF a tutela della natura, quella natura senza la quale non possiamo vivere perché ci fornisce cibo, ossigeno, acqua potabile, medicinali e difesa dagli eventi estremi.


Perdere la biodiversità non vuol dire solo fare a meno di specie iconiche, ma mettere in crisi di tutti i servizi ecosistemici essenziali per la sopravvivenza e il benessere delle nostre società ed economie, ma soprattutto nostro e delle future generazioni. Tutelare la natura significa proteggere il nostro futuro.



Nel 1970 la Terra era abitata da 4 miliardi di persone. Oggi la popolazione umana globale è raddoppiata e sta per toccare gli 8 miliardi. Negli stessi 50 anni, come mostra l’ultimo Living Planet Report, l’abbondanza delle popolazioni selvatiche di vertebrati (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci) è invece crollata in media del 69%. È codice rosso per la natura sul nostro Pianeta. Circa 1 milione di specie è a rischio estinzione e i tassi di scomparsa sono tra le 100 e le 1.000 volte più rapidi di quelli naturali. Un altro dato sconvolgente mostra che nel 2020 la massa di tutti i manufatti artificiali realizzati dall’uomo ha superato la biomassa naturale, cioè la massa di tutti gli organismi viventi, dalle sequoie ai miliardi di microbi che vivono in ogni manciata di terreno, superando oltre mille miliardi di tonnellate.


L’adozione di una specie a rischio è un piccolo gesto che ognuno può fare per sostenere i progetti rivolti alla protezione e alla conservazione di specie iconiche come la tigre, l’orso polare, il koala, il lupo e molte altre. RDS per il terzo anno consecutivo ha deciso di sposare la causa ed essere nuovamente la radio partner della campagna “A Natale mettici il cuore”.


Scopri come adottare una specie con WWF


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI