icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Napoli Digital Running Festival, iscrizioni aperte per l'evento virtuale

Registrazioni aperte dal 7 al 28 Febbraio 2021. Ecco come partecipare!

RDS è radio ufficiale di Napoli Running Festival, l'evento virtuale che permetterà a atleti di tutto il mondo di correre nel rispetto del distanziamento.


Febbraio è il mese in cui Napoli si prepara da anni ad abbracciare i runner, un appuntamento, quello con la Napoli City Half Marathon, che rinnova il sodalizio tra l’accoglienza di questa città e la tradizione podistica. Quest’anno non sarà possibile proporre un evento di massa, per questo si è lavorato per offrire un’esperienza diversa, il Napoli Digital Running Festival, un evento virtuale che accoglierà runner di tutto il mondo e di qualunque livello nel pieno rispetto delle attuali normative sanitarie Covid19.

COME FUNZIONA


Le iscrizioni aperte dal 7 febbraio al 28 febbraio, si potrà scegliere di correre una o più delle tre diverse distanze, Half Marathon 21,097km, Staffetta Twingo (10 + 11.097km) e Family Run & Friends 5 km. Napoli Running desidera fortemente che tutti possano cimentarsi in questa sfida e per questo si potrà correre la distanza prescelta anche in diversi momenti, quindi suddivisa in più giorni.
Basterà fornire la prova della propria corsa o camminata registrando la prestazione su un GPS tracker o con un app come Strava, Runkeeper, Garmin o altro. Questa innovazione permetterà a runner di qualunque livello e di ogni parte del globo di sfidare se stessi nel raggiungimento di un nuovo obiettivo, alla portata di tutti.

COSA E’ COMPRESO NELL’ISCRIZIONE


Tutti gli iscritti al Napoli Digital Running Festival riceveranno i materiali di gara digitali (pettorale personalizzabile e finisher diploma), la medaglia sia digitale che spedita direttamente a casa del runner, la playlist spotify dell’evento ed avranno la possibilità di accedere all’expo virtuale.

EXPO VIRTUALE


E’ all’Expo che inizia il viaggio verso la gara, grazie al ritiro del pettorale, la visita agli stand e le chiacchiere con amici runner si trasformano in magia che prepara alla competizione. Per questo abbiamo costruito un Expo virtuale dove ciascuno, in sicurezza da casa propria, potrà vivere quelle emozioni in maniera diversa. Ci saranno consigli per allenarsi, video turistici di Napoli, indicazioni su cosa vedere, cosa mangiare, contenuti esclusivi dei partners e molto altro ancora.

E-SHOP


E’ possibile avere per sempre uno splendido ricordo del Napoli Digital Running Festival grazie all’e-shop. Vi sarà ad esempio la T-shirt adidas, i manicotti e gli smanicati ‘All Runners Are Beautiful’, la t-shirt dedicata alla Family Run.

RUNNER DA TUTTO IL MONDO: IL PIU' ANZIANO HA 87 ANNI ED E' GIAPPONESE


E' di Yokohama, in Giappone, il runer più anziano iscritto al Napoli Digital Running Festival. Koichi Kitabatake ha 87 anni ed un cuore tutto giapponese che però batte per Napoli. Gira il mondo correndo maratone in cerca di cultura e benessere da quando ha compiuto 76 anni vantando ormai nel suo curriculum molte tra quelle più famose come Parigi, Honolulu, Loch Ness e Roma. E' stato in occasione della Maratona di Roma del 2017 che Koichiu si è innamorato di Napoli: “Sono rimasto affascinato dalle bellezze del Museo di Capodimonte” – ha detto – “per questo ho in mente Napoli e voglio tornarci appena possibile. Ho anche iniziato a studiare la lingua italiana, pochi minuti al giorno (Koichi parla fluentemente anche il francese, ndr), così quando verrò sarò preparato. Sono appassionato della storia di Roma antica e bizantina, di arte barocca, scultura greca e romana e musica classica, oltre che di viaggi e di maratona!”


E' possibile iscriversi su questa pagina. Buona corsa!

Pubblicato 11.02.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

RDS consiglia

Vuoi vincere l'album Artonauti, le figurine dell'arte? Gioca con l'app RDS!

rds_community_login

RDS consiglia

OneRepublic, il tour è stato spostato al 2022: ecco le nuove date italiane

rds_community_login

RDS consiglia

Il tour italiano dei 5 Seconds Of Summer è rimandato al 2022: ecco le nuove date

rds_community_login

RDS consiglia

Milano Digital Week: RDS sarà radio ufficiale per la quarta edizione a tema sostenibilità

rds_community_login

RDS consiglia

The Weeknd aggiunge una nuova data italiana nel suo “After Hours World Tour”

rds_community_login

RDS consiglia

Cortina 2021: I Mondiali di sci alpino

rolling
×