RDS consiglia

Dietro a Selex, c’è l’impegno di ridurre il nostro impatto ambientale

Condividi condividi
Pubblicato il 29/11/2021
Di Team Digital
Dietro a Selex, c’è l’impegno di ridurre il nostro impatto ambientale


Dal 2019 il Gruppo Selex ha deciso di intraprendere un percorso con l’obiettivo di far diventare la sostenibilità un pilastro portante per il Gruppo.
Un impegno che ruota intorno alla sostenibilità, promuovendo l’educazione alimentare e i comportamenti sostenibili e, infine, rivoluzionando le confezioni dei loro prodotti Selex.


Proprio in merito a questi, Selex sta lavorando per ridurre l’impatto ambientale del packaging di oltre 3.000 dei loro prodotti, entro il 2022, intervenendo direttamente sui materiali e sulla composizione in tre diversi modi:


  1. Riducendo la plastica
    Perché riducendo lo spessore delle plastiche delle confezioni si riducono le quantità di plastica immesse nell’ambiente, senza però influire sulla qualità finale del prodotto.

  2. Utilizzando materiale riciclato o recuperato
    Le confezioni dei prodotti Selex si stanno sempre di più rivoluzionando grazie al percorso di trasformazione dei loro materiali da non riciclabili a riciclabili così da limitare i nuovi rifiuti immessi nell’ambiente.

  3. Facilitando le attività di riciclo per i consumatori
    Le fasi di recupero e riciclo dei materiali vengono semplificate grazie alla giusta informazione fornita al consumatore in maniera chiara e precisa, relativamente allo smaltimento dei diversi elementi che compongono le confezioni (ad esempio etichette, chiusure ed erogatori).


Selex. Le scelte giuste per il pianeta.
Scoprile tutte su https://www.prodottiselex.it/


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI