RDS consiglia

Dai Simply Red ai Black Eyed Peas: al via la quinta edizione del Sonic Park Stupinigi

Condividi condividi
Pubblicato il 11/05/2023
Di Team Digital
Dai Simply Red ai Black Eyed Peas al via la quinta edizione del Sonic Park Stupinigi


Big della musica come Simply Red, Sting, Black Eyed Peas, Biagio Antonacci, Madame e molti altri ancora, si esibiranno in una location unica come quella della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a pochi chilometri da Torino.


La Fondazione Reverse presenta la quinta edizione di Sonic Park Stupinigi. Il festival, promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura Nichelino, porterà in Piemonte alcuni fra i nomi più interessanti e prestigiosi della musica italiana e internazionale. A fare da cornice la prestigiosa Palazzina di Caccia, la residenza sabauda eretta per i Savoia fra il 1729 e il 1733 su progetto dell’architetto Filippo Juvarra e patrimonio mondiale Unesco.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sonic Park (@sonicparkofficial)


RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale del festival. Il 26 giugno ci sarà un’anteprima presso gli emozionanti spazi di OGR Torino con il concerto degli Interpol. Il 4 luglio, poi, il Sonic Park Stupinigi partirà ufficialmente con i Simply Red. Ecco il programma completo:


4 luglio: SIMPLY RED
7 luglio: BIAGIO ANTONACCI
8 luglio: MADAME (opening: Ginevra)
9 luglio: GUÈ e EMIS KILLA
11 luglio: PLACEBO (opening: Bud Spencer Blues Explosion)
12 luglio: STING
13 luglio: BLACK EYED PEAS


Non solo musica, anche tante iniziative per il turismo


Sonic Park Stupinigi, insieme al gemello Sonic Park Matera, si assesta nella considerazione del pubblico e degli addetti ai lavori come una delle manifestazioni più interessanti a livello nazionale e non solo, capace di connettere tra loro cultura e grandi eventi musicali valorizzando luoghi straordinari e siti patrimonio Unesco dell’Umanità, così da alimentare nuove occasioni di visibilità e di turismo innovativo sul territorio. Per questa ragione quest’anno, grazie alla collaborazione con TurismoTorino, sono in fase di sviluppo pacchetti e proposte turistiche interessanti, pensati per rendere sempre più attrattivo il territorio e la città e aumentare la tenitura turistica del pubblico. 


Così dichiarano i produttori Fabio e Alessio Boasi di Fondazione Reverse:


“Questa nuova edizione del festival assomiglia sempre di più al nostro sogno. Volevamo portare in Piemonte i grandi nomi della musica internazionale creando un grande progetto di valorizzazione per il giardino storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi con la sua meraviglia storica, architettonica e naturale. Volevamo entrare in sinergia con altre realtà che credono nei grandi eventi musicali come motori per un nuovo turismo e per lo sviluppo: insieme a OGR Torino e alla Città Metropolitana stiamo creando una rete di eventi solida e incredibilmente accattivante. Insieme a Sonic Park Matera – il festival alla Cava del Sole ‘David Sassoli’ nella Città dei Sassi, altro patrimonio Unesco – siamo orgogliosi di proporre a un pubblico sempre più esigente manifestazioni contemporanee, sostenibili e inclusive”


Per maggiori informazioni consultate il sito sonicparkfestival.it


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI