RDS consiglia

Casa e Famiglia, l’assicurazione a cui non avevi ancora pensato

Condividi condividi
Pubblicato il 02/11/2021
Di Team Digital
Casa e Famiglia, l’assicurazione a cui non avevi ancora pensato

Guasti e danni all’immobile, furti in casa e fuori casa, infortuni fisici e danni a terzi: è la polizza Casa e Famiglia di Prima Assicurazioni, che ti aiuta a proteggere tutto quello a cui tieni di più.


Assicurare il proprio veicolo è ormai una prassi consolidata, dettata anche dagli obblighi di legge sulla Responsabilità civile. Acquistare una polizza sulla casa o sulle persone, invece, non è obbligatorio, a eccezione di Incendio e scoppio per il mutuo sulla casa, e da alcuni queste protezioni non sono ancora ritenute necessarie, mentre altri non si sentono sicuri orientandosi da soli tra i prodotti.


Una buona abitudine in aumento


Tuttavia, oggi acquistare una polizza sulla casa o sulle persone è una tendenza in aumento.

Da una recente indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen, emerge che il 38% degli intervistati ha acquistato una polizza per tutelare la propria abitazione o i beni in essa contenuti, quota che sale al 62% se si include chi la polizza vorrebbe acquistarla, ma sta ancora cercando il prodotto più adatto alle proprie esigenze.


Prima Assicurazioni e la polizza Casa e Famiglia


Prima Assicurazioni è la tech company con oltre un milione e mezzo di clienti in Italia, che ha rivoluzionato il mercato delle polizze auto, moto e furgone e ora ha scelto di estendere le sue coperture a casa, famiglia e infortuni. La sua nuova soluzione, infatti, è Casa e Famiglia, una polizza modulare dedicata alle coperture per l’immobile e per le persone che fanno parte del nucleo familiare: un prodotto assicurativo che può essere acquistato online rapidamente e in completa autonomia, pensato per rispondere alle esigenze degli utenti.


Una polizza completa e su misura


La polizza Casa e Famiglia ti permette di comporre la copertura a seconda delle tue necessità. Puoi aggiungere diverse garanzie per coprire diversi tipi di danno all’immobile e personalizzare franchigie e massimali: in altre parole, potrai scegliere sia l’importo che resta a tuo carico in caso di danno, sia il livello massimo di risarcimento a cui avere diritto.


Guasti, furti e altri danni all’immobile


Con le garanzie a tutela della casa sono coperti i danni causati da eventi naturali, incendi, allagamenti, guasti e malfunzionamenti. Sono coperti anche i furti, in casa e fuori casa, e le spese per eventuale tutela legale. Inoltre, sono sempre inclusi gli interventi di emergenza di tecnici e artigiani specializzati.


Infortuni nel tempo libero e danni a terzi


Con le garanzie sulla persona, invece, puoi tutelare i membri della tua famiglia sia in caso di infortuni, sia in caso di danni accidentali provocati ad altri. Non solo: con le garanzie aggiuntive, è anche possibile tutelarsi in caso di danni provocati dai propri animali domestici o utilizzando una bici elettrica.


Preventivo online in pochi minuti


La polizza Casa e Famiglia può essere acquistata direttamente online, dopo aver calcolato un preventivo gratuito in pochi minuti. Caratteristiche comuni a tutte le polizze di Prima Assicurazioni, che offre sempre il massimo dell’autonomia ai propri utenti, garantendo anche tutta l’assistenza di cui possono aver bisogno.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI