RDS consiglia

Arriva al cinema “Sing 2 – Sempre più forte”, lo spettacolare film d’animazione tutto da cantare

Condividi condividi
Pubblicato il 10/12/2021
Di Team Digital
Arriva al cinema “Sing 2 – Sempre più forte”, lo spettacolare film d’animazione tutto da cantare


Dopo aver conquistato il pubblico di tutto il mondo, Buster Moon e il suo cast di artisti torneranno in scena per un nuovo spettacolo più emozionante che mai. Il 23 dicembre arriva nei cinema italiani “Sing 2”, il nuovo film d’animazione di Illumination.


Potrete ascoltare più di 40 hit contemporanee e classiche, dal pop al rock, oltre ad una canzone originale scritta in esclusiva per il film dagli U2. Nella versione italiana troveremo le voci di Zucchero Fornaciari, Frank Matano, Jenny De Nucci e Valentina Vernia.




Uscito nel 2016, “Sing” è subito diventato un classico. “Sing ha funzionato su più livelli” – racconta Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination – “Ha colpito emotivamente ed è stato deliziosamente divertente, dando modo agli spettatori di relazionarsi con le storie dei personaggi. Una delle cose meravigliose dell’avere un cast corale è che il pubblico sceglie un personaggio per accedere al film, e quando l’entusiasmo del pubblico per un film è principalmente radicato nel personaggio, hai soddisfatto un’opportunità”.


La sinossi di “Sing 2”
L’ottimista Buster Moon e il suo cast di artisti che si preparano per lo spettacolo più strabiliante di sempre… il tutto nella scintillante capitale mondiale dell’intrattenimento. C’è solo un intoppo: prima devono convincere la rock star più solitaria del mondo ad unirsi a loro.


Buster ha trasformato il New Moon Theatre in un successo locale, ma punta ad un palcoscenico più grande col debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell’affascinante Redshore City. Ma senza referenti, Buster e il suo cast – tra cui la madre tormentata Rosita, la rocker Ash, il serio Johnny, la timida Meena e, ovviamente, il provocatore Gunter – devono intrufolarsi negli uffici della famosissima Crystal Entertainment, gestita dallo spietato magnate Jimmy Crystal. Nel disperato tentativo di attirare l’attenzione di Mr.Crystal, Gunter lancia un’idea scandalosa che Buster accetta rapidamente, promettendo che il loro nuovo spettacolo vanterà la presenza della leggenda del rock Clay Calloway. Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, un artista che è sparito dalla circolazione da più di dieci anni, in seguito alla perdita della moglie. Ancora peggio, Buster non si è reso conto che Mr. Crystal è un egocentrico delinquente che sarebbe capace di lanciare qualcuno dal tetto di un edificio piuttosto che sentirsi preso in giro.


Mentre Gunter aiuta Buster a immaginare un capolavoro teatrale dell’altro mondo, e la pressione (e le minacce) da parte di Mr. Crystal aumentano, il ruolo principale di Rosita nello spettacolo viene affidato alla figlia viziata di Mr. Crystal, Porsha. In un disperato tentativo di salvare lo spettacolo e la sua stessa vita, Buster si mette sulle tracce di Clay per convincerlo a tornare sul palco. Quello che inizia come un sogno in grande diventa un richiamo emotivo del potere della musica di guarire anche il cuore più infranto.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI