Storia della musica

Toni Braxton: la struggente “Un-Break My Heart” festeggia 25 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 21/10/2021
Di Team Digital
Toni Braxton: la struggente "Un-Break My Heart" festeggia 25 anni

"Un-Break My Heart" di Toni Braxton esce il 21 ottobre del 1996

Inserita nel suo secondo album in studio, Secrets (1996), “Un-Break My Heart” è il grande successo della contante americana Toni Braxton: canzone quella della Braxton, scritta da Diane Warren e prodotta da David Foster.

Un-Break My Heart” è una ballata forte, fortissima: una ballata in cui la cantante esorta con tutta la forza che ha nel cuore, il suo amante. Lo esorta – o forse meglio dire lo implora – a tornare indietro, a tornare da lei, mettendo così la parola fine a quel dolore che lui stesso (suo malgrado) ha provocato. Ma tutto questo è impossibile, perché la fine della loro relazione è provocata da un tragico incidente in moto che ha causato la morte di lui. E da qui, parte lo struggente singolo di Toni Braxton.

Successo commerciale a livello planetario, “Un-Break My Heart” raggiunge la prima posizione della classifica Billboard Hot 100, e in classifica ci resterà per ben 11 settimane.

Grazie a “Un-Break My Heart“, la Braxton si aggiudicherà un Grammy Award per la migliore performance vocale pop femminile al 39° Grammy Awards annuale nel 1997.

Per lei, applausi a scena aperta.

Ad oggi la Braxton ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo ed è una delle artiste R&B femminili che hanno venduto più dischi nella storia: nella sua carriera si è aggiudicata 7 Grammy Awards, 9 Billboard Music Awards e 7 American Music Awards.


Toni Braxton: la struggente “Un-Break My Heart” festeggia 25 anni



Immagine di copertina tratta da wikipedia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI