Storia della musica

I grandi della musica: Giorgia

Condividi condividi
Pubblicato il 24/03/2021
Di Team Digital
I grandi della musica: Giorgia

Ripercorriamo la sua carriera attraverso gli album e le canzoni più belle

Elthon John l’ha definita una delle voci più belli del mondo, come dargli torto. Giorgia è riuscita a trasformare le sue corde vocali in uno strumento musicale incredibile. E pensare che tutto è nato nella sua cameretta quando, con un microfono fatto di penne legate tra di loro, si vergognava di esibirsi davanti al padre. Dopo il coraggio l’ha trovato eccome, arrivando fino sul palco di Sanremo e a duettare con i nomi più importanti della musica mondiale.


La sua voce ha raccontato sentimenti profondi, quelli più intimi e dolorosi. È lo specchio della sua sensibilità, capace di essere solare e illuminante senza mai paura, però, di mostrare ogni possibile fragilità. Interviste, aneddoti e tante canzoni. Vi raccontiamo la sua carriera nella nuova puntata del podcast I Grandi Della Musica.


21/03/21
Salva l’episodio
Condividi l’episodio


Ascolta anche gli episodi dedicati agli Wham!AdelePino DanieleJovanottiBob MarleyMariah Carey, R.E.M., gli Oasis, i Nirvana, Avicii, gli Eurythmics, i Bon Jovi, Laura Pausini, Michael Jackson, Bruno Mars, Amy Winehouse, i Depeche Mode, Elisa, i Duran Duran, Lionel Richie, Ligabue , Madonna, i Red Hot Chili Peppers, Stevie Wonder, Michael Bublé, le Spice Girls,i Cranberries, Eros Ramazzotti, Whitney Houston, Rihanna e ai Jamiroquai.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI