Storia della musica

Roxette: compie 34 anni “Listen to Your Heart”

Condividi condividi
Pubblicato il 27/09/2022
Di Team Digital
Roxette: compie 34 anni "Listen to Your Heart"

Il 27 settembre del 1988 usciva "Listen to Your Heart" dei Roxette


Listen to Your Heart” è uno dei brani più amati dai fan dei Roxette, duo pop rock composto da Per Gessle e dall’indimenticabile Marie Fredriksson.
Il brano è uno dei celebri estratti del fortunato album “Look Sharp!” (secondo album in studio dei Roxette), che tra i tanti brani, contiene anche la dirompente “The Look“: per la precisione l’uscita di “Listen to Your Heart” avviene dopo quella di “Dressed for Success” (primo singolo estratto da questo album).
“Listen to Your Heart” diventerà uno dei singoli di maggior impatto dei Roxette, tant’è che raggiungerà la posizione di vertice di molte classifiche musicali, tra cui negli USA e in Canada. Sarà il primo brano a diventare numero 1 negli Stati Uniti senza il supporto del vinile, dal momento che verrà distribuito solo come cassetta.
Su YouTube il brano ha quasi raggiunto 400 milioni di views.



Il brano – scritto da Per Gessle e Gyllene Tider – nasce dalla sofferta esperienza di un amico di Gessle. Così ne ha parlato il chitarrista dei Roxette.


“Il brano è ispirato da un caro amico che viveva in uno stato di subbuglio emotivo, bloccato tra una vecchia relazione e un nuovo amore. Un anno dopo, lo chiamo nel cuore della notte dopo qualche bicchiere di champagne di troppo, dicendo: ‘Ehi, sei il numero uno negli Stati Uniti'”


Immagine di copertina: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI