Storia della musica

Linkin Park: festeggia 20 anni la bellissima “In the End”

Condividi condividi
Pubblicato il 08/10/2021
Di Team Digital
Linkin Park: festeggia 20 anni la bellissima "In the End"

Nel mese di ottobre del 2001 veniva rilasciata "In the End" dei Linkin Park, quarto singolo tratto da "Hybrid Theory".

E’ stata l’ottava traccia dell’album di debutto della band americana, Linkin Park. L’album in questione, ovvero “Hybrid Theory“, esce nel 2000: ma “In the End” viene lanciata ad ottobre dell’anno successivo, come quarto singolo estratto dall’album. Ad oggi è forse il brano più riconoscibile della band e il suo successo commerciale arriva sin da subito, mentre la critica musicale ricopre il brano di recensioni positive: non a caso “In the End” raggiunge il secondo posto della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, e tale risultato sarà il più alto tra quelli ottenuto dalla band.

Fatto curioso è che Chester Bennington pare non amasse particolarmente questo brano a tal punto da non volerlo neppure inserire all’interno dell’album.

Eppure “In the End” sfonderà e diventerà uno dei pezzi rock più veri, forti e amati dal pubblico, soprattutto tra quelli pubblicati negli ultimi 20 anni. Un pezzo il cui videoclip – su Youtube – ha superato (come poche altre canzoni al mondo) il miliardo di visualizzazioni.


Linkin Park: festeggia 20 anni la bellissima “In the End”



Immagine di copertina tratta dal video.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI