Storia della musica

Lighthouse Family: festeggia 24 anni la bellissima “High”

Condividi condividi
Pubblicato il 18/01/2022
Di Team Digital
Lighthouse Family: festeggia 24 anni la bellissima "High"

Il 20 gennaio del 1998 usciva "High" del duo "Lighthouse Family"


Un duo musicale britannico salì alla ribalta durante gli anni ’90: si tratta del cantante Tunde Baiyewu e del tastierista Paul Tucker, amici che si conobbero all’università e che fondarono i “Lighthouse Family“.
Secondo singolo estratto da “Postcards from Heaven” (il loro secondo album), “High” rappresenta ad oggi il loro più grande successo musicale, riuscendo ad entrare nella Top Ten di numerosi paesi.
Un pezzo pop, che ha trovato una duplice fortuna. La prima è stata quella – forse inattesa – di un mercato discografico che stava cambiando all’interno del Regno Unito, e che stava iniziando a puntare su artisti capaci di portare profitti nel breve termine. Tra questi artisti c’era anche questa band, che però spostò l’orizzonte sul lungo termine, non senza separazioni e reunion che culmineranno in un nuovo album – l’unico negli ultimi 18 anni insieme – intitolato “Blue Sky in Your Head“.
La seconda fortuna di “High“, vive all’interno dei numerosi remix del brano, primi fra tutti quelli di Boris Dlugosch e Francois Kevorkian.




Immagine di copertina tratta dal videoclip


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI