Storia della musica

“Even better than the real thing” degli U2 compie 29 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 06/06/2021
Di Team Digital
"Even better than the real thing" degli U2 compie 29 anni

"Even better than the real thing" degli U2 è stata lanciata l'8 giugno del 1992

L’album da cui è tratta “Even better than the real thing” è una pietra miliare della musica. Parliamo di Achtung Baby, album del 1991 che il prossimo anno (il 18 novembre) festeggerà il suo trentesimo compleanno. Secondo singolo di cotanto album degli U2, diverrà una delle canzoni più influenti degli anni ’90 su scala internazionale.


“Even better than the real thing” degli U2 compie 29 anni


Nata da un riff di chitarra che The Edge ha composto a Los Angeles durante la registrazione di Rattle and Hum. In merito al significato del testo, nel 2006 Bono ha spiegato che il brano “Rifletteva sui tempi in cui [la band] viveva, quando le persone non guardavano più verso la ricerca verità, perché [erano] tutti in cerca di una gratificazione istantanea”.

Richard Branson, chiese alla band i diritti per usare la canzone nella pubblicità della “Virgin Cola“. Tuttavia, poiché la band non amava le gratificazioni istantanee, declinò l’offerta.

Fu uno dei pochi brani degli U2 a non entrare nella top ten inglese, ciononostante, “Even better than the real thing” resta uno dei singoli più amati dai fan della band.



Immagine di copertina tratta dal videoclip


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI