Storia della musica

Compie 30 anni la celebre “Would I Lie to You?” di Charles & Eddie

Condividi condividi
Pubblicato il 04/08/2022
Di Team Digital
Compie 30 anni la celebre "Would I Lie to You?" di Charles & Eddie

Il 4 agosto del 1992 veniva rilasciato il singolo "Would I Lie to You?" del duo americano Charles & Eddie


Scritto da Mike Leeson e Peter Vale, “Would I Lie to You?” è stato il brano di successo del duo americano Charles & Eddie. Un debutto di tutto rispetto, tra il pop-soul e l’R&B, inserito nell’album “Duophonic“. Il singolo sfreccia ai vertici delle classifiche di mezzo mondo e il duo americano appare sempre più una nuova e promettente realtà del mondo musicale, a tal punto che la critica fu per lo più concorde nel recepire positivamente singolo e album.




Purtroppo Charles & Eddie, rimasero in attività per poco tempo (dal 1990 al 1995). All’anagrafe erano Charles Pettigrew e Eddie Chacon. I due si conobbero nel 1990 in metropolitana a New York e, se da una parte Eddie continua a scrive e produrre musica (soprattutto per il mercato europeo), la vita di Charles ha avuto un risvolto drammatico. Alla fine degli anni ’90 a Charles Pettigrew fu diagnosticato un tumore e all’età di 37 anni – era il 6 aprile del 2001 – perse la sua battaglia contro questo terribile male.
Tornando invece a “Would I Lie to You?“, il brano fu così apprezzato che si meritò anche una cover eccezionale da parte dei DJ francesi David Guetta e Cedric Gervais con la voce del cantante americano Chris Willis.




Immagine di copertina tratta dal videoclip.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI