Storia della musica

Compie 30 anni “Black or White” di Michael Jackson

Condividi condividi
Pubblicato il 11/11/2021
Di Team Digital
Compie 30 anni "Black or White" di Michael Jackson

L'11 novembre del 1991 usciva "Black or White" di Michael Jackson

Primo singolo del celebre album “Dangerous“, “Black or White” di Michael Jackson esce l’11 novembre del 1991. “Black or White” è stata scritta, composta e prodotta insieme al noto produttore discografico, compositore e polistrumentista, Bill Bottrell.

Black or White” – meravigliosa fusione di musica pop, rock, dance e hip hop – un mese dopo raggiunge la prima posizione in classifica nella classifica Billboard Hot 100 (per restarci ben sette settimane): arriverà in cima alla classifica musicale di ben 20 paesi, tra cui l’Italia e verrà ricordato per essere stato il singolo che ha venduto più copie di tutti, nel corso del 1992. Il video, presentato simultaneamente in 27 paesi, è stato diretto da John Landis che – anni prima – aveva diretto lo storico videoclip di “Thriller“: il video – che vedeva anche la partecipazione di Macaulay Culkin – è stato rilasciato pochi giorni dopo il lancio del brano (era il 14 novembre del 1991).

Epic Records, l’etichetta discografica americana di Sony Music Entertainment che pubblicò il disco, definì “Black or White” “una canzone rock ‘n’ roll dance sull’armonia razziale“.


Compie 30 anni “Black or White” di Michael Jackson



Immagine di copertina tratta videoclip


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI