Mancano più di sette mesi al prossimo Sanremo, ma l’attenzione sul Festival della Canzone Italiana è già altissima.
Tralasciando le polemiche “di contorno” su un presunto cambio di location e i possibili nomi che potrebbe avere la kermesse se cambiasse davvero città, gli addetti ai lavori sono già entrati nel vivo della prossima edizione, iniziando a investigare sulle canzoni in gara e su chi accompagnerà Carlo Conti sul palco dell’Ariston.
Per Sanremo 2026 il direttore artistico è parecchio avanti rispetto alla tabella di marcia e pare che, in anticipo rispetto allo scorso anno, stia già scegliendo le canzoni. C’è chi sostiene che ci saranno brani molto importanti in gara: tra i critici musicali c’è chi è convinto che sia “colpa” di Sanremo se quest’estate è più difficile individuare un vero tormentone. Buona parte degli artisti ha preferito tenere da parte i propri pezzi più forti per portarli poi in gara al Festival.
Carlo Conti vuole Vanessa Incontrada a Sanremo 2026
Speculazioni a parte sulla gara canora, per quanto riguarda il cast ci sono già anche le prime indiscrezioni sulla conduttrice che Conti vorrebbe più di tutte. In queste ultime settimane era già spuntato il nome di Andrea Delogu, con cui Conti ha già condiviso l’esperienza del Tim Summer Hits. La collega che sogna in assoluto, però, è Vanessa Incontrada.
A svelarlo è Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. Carlo è un suo grande fan, apprezza Vanessa da tempo immemore e crede sia perfetta come co-conduttrice di Sanremo. C’è un piccolo problema, però: lei ha firmato un’esclusiva con Mediaset per diversi nuovi progetti e pare che, senza l’ok della rete, non potrebbe accettare la proposta di Conti. Il presentatore riuscirà ugualmente a portarla a Sanremo?
Foto: LaPresse