Storia della musica

Compie 18 anni “This Love” dei Maroon 5

Condividi condividi
Pubblicato il 27/01/2022
Di Team Digital
Compie 18 anni "This Love" dei Maroon 5

Il 27 gennaio del 2004 usciva "This Love" dei Maroon 5


Secondo singolo tratto dall’album “Songs About Jane“, “This Love” è senza dubbio uno dei brani più noti della ban americana, Maroon 5.
This Love” è stata interamente scritta dal cantante della band, Adam Levine: al centro una storia d’amore conclusa con la sua ex-fidanzata dell’epoca. Un testo molto apprezzato dalla critica, che – a detta del cantante – riguarda il “periodo emotivamente più difficile“. La coppia si lascia, lei si trasferisce altrove: e in quello stesso giorno, Adam Levine scrive la canzone. Una situazione emotivamente conflittuale, per il cantante dei Maroon 5: da un lato, l’addio di lei, dall’altro invece, un sentimento contrastante come l’eccitazione di sentirsi in una band in ascesa e in piena euforia creativa.
Musicalmente influenzata da Stevie Wonder, “This Love” si caratterizza da un testo con evidenti contenuti sessuali, affatto celati, e usati per distinguersi dall’idea di un amore così caramelloso, come quello delle classiche canzoni pop. Altrettanto esplicito, è stato il video musicale che – al pari del brano – ha incassato bei premi, fra cui l’MTV Video Music Award come miglior nuovo artista proprio grazie al video musicale di “This Love



Immagine di copertina tratta dal videoclip


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI