Musica

RDS Summer Festival 2024: tutte le domande e risposte per partecipare

Condividi condividi
Pubblicato il 17/06/2024
Di Team Digital
RDS Summer Festival 2024 tutte le domande e risposte per partecipare


Anche tu non vedi l’ora di cantare e ballare con gli artisti che ami sotto il cielo estivo delle più belle location italiane? Allora devi partecipare al nostro RDS Summer Festival 2024; 6 location lungo tutta l’Italia, una line up spettacolare, e tanto, tantissimo divertimento.


Se ancora non ti sei registrato/a fallo subito sul sito rdssummerfestival.it. Una volta che ti sarai registrato/a riceverai, nelle settimane successive, tutte le indicazioni necessarie per confermare la tua presenza e garantirti un posto per accedere ai live.


RDS Summer Festival: tutto ciò che devi sapere per partecipare


Abbiamo raccolto le domande più frequenti per partecipare all’RDS Summer Festival:


  • L’ingresso all’RDS Summer Festival è gratuito?


Assolutamente ! L’RDS Summer Festival è gratuito e aperto a tutti. Prenotati online per assicurare il tuo posto: registrati subito e segui le istruzioni che ti invieremo!


  • Come faccio a partecipare all’RDS Summer Festival?


L’accesso all’evento è totalmente gratuito. Per partecipare ti basterà registrarti o fare login con le tue credenziali RDS, scegliere le serate a cui ti interessa partecipare e aspettare l’apertura delle prenotazioni. Ti avviseremo via mail quando saranno aperte: tieniti pront* e prenotati.


Una volta effettuata la prenotazione riceverai via mail un QR code che ti garantirà l’accesso. Portalo con te e segui le indicazioni che ti invieremo via mail.


Se non sei riuscit* a prenotarti puoi recarti agli ingressi riservati agli utenti “Non prenotati” e seguire le indicazioni che troverai in venue.


  • Come faccio a prenotarmi?


Registrati o fai login con le tue credenziali RDS, scegli le serate a cui vuoi partecipare e aspetta una nostra mail: apriremo le prenotazioni a tutti gli utenti registrati pochi giorni prima dell’evento. Le prenotazioni saranno aperte fino a esaurimento posti: tieniti pront*. Una volta che ti sarai prenotat* riceverai una mail con le indicazioni per accedere all’evento insieme al tuo QR code personale. Portalo con te.


  • A quante serate posso prenotarmi?


Puoi prenotarti a tutte le serate che desideri. Ricorda però che i posti sono limitati: prenotati solo alle serate a cui sei sicur* di partecipare per permettere ad altri ascoltatori come te di vivere l’estate in musica di RDS Summer Festival.


  • Come faccio a sapere chi canterà in quale città?


Annunceremo la lineup delle singole tappe nelle prossime settimane. Registrati e scegli le tappe che ti interessano per rimanere aggiornato e scoprire quando canteranno i tuoi artisti preferiti. 


  • Posso effettuare la prenotazione anche per altre persone?


La prenotazione è personale. Ogni utente registrato potrà effettuare la prenotazione solo per se stesso. Invita tutti i tuoi amici e familiari a registrarsi e prenotarsi per vivere l’evento con te!


  • E se non sono riuscit* a prenotarmi?


Se non farai in tempo a prenotarti potrai comunque provare ad accedere fino a esaurimento posti recandoti agli ingressi riservati agli utenti “Non prenotati”.


Ricorda che l’accesso è garantito solo con la prenotazione. Registrati subito per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle prenotazioni in tempo reale!


  • Cosa succede all’evento?


L’RDS Summer Festival è il festival musicale che accende la tua estate. Ti aspettiamo nelle più belle località italiane con un villaggio ricco di installazioni ed esperienze indimenticabili, i conduttori che ami di più e i talent di RDSNEXT. Sul palco saliranno ogni sera tantissimi artisti. Emergenti, opening e headliner si avvicenderanno per regalarti una serata unica che si chiuderà con i nostri djset 100% Grandi Successi. Potrai vivere tutte le emozioni del villaggio e scoprire cosa i nostri partner hanno in serbo per te.


  • Dove si svolgerà l’RDS Summer Festival?


L’RDS Summer Festival farà tappa in sei bellissime località italiane: Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi, Rimini.


Registrati subito per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale incluse tutte le informazioni per accedere all’evento.


  • A che ora inizia l’evento?


Il villaggio dell’RDS Summer Festival aprirà al pubblico la sera, indicativamente dalle 18:30.


Gli orari potranno variare. Registrati subito per rimanere aggiornat* in tempo reale su tutte le informazioni utili.


  • Se arrivo dopo l’orario di apertura potrò comunque fare accesso?


L’ingresso sarà garantito in fasce orarie differenti per ogni tappa. Registrati per rimanere aggiornat* sugli orari di ingresso e le altre informazioni utili.


  • Ci saranno solo posti in piedi?


L’RDS Summer Festival è un festival musicale da vivere in ogni sua parte. Non saranno previsti posti pre-assegnati né sedute. Sarai liber* di esplorare il villaggio e scegliere in autonomia come posizionarti all’interno dell’area dell’evento per vivere a pieno l’esperienza RDS Summer Festival.


  • I minori di 16 anni possono accedere all’evento?


L’RDS Summer Festival è aperto a tutti, grandi e piccoli! Se hai meno di 16 anni potrai accedere all’area dell’evento accompagnato da un maggiorenne. Non dovrai registrarti: per accedere sarà valida la prenotazione effettuata dal maggiorenne che ti accompagnerà. Ricorda che ogni maggiorenne potrà accompagnare un massimo di due minori.


  • Come posso accedere se ho una disabilità motoria?


Se hai una disabilità motoria puoi prenotarti fino a esaurimento posti scrivendo a summerfestival-disabili@rds.it.


Indica le tue generalità, quelle del tuo accompagnatore e l’evento a cui sei interessato e allega la documentazione che attesta la tua disabilità motoria.


Attendi conferma di prenotazione da parte del nostro staff. L’area dedicata a chi ha una disabilità motoria ha un numero di posti limitato e solo gli utenti con mail di conferma potranno accedere.


Sarà ammesso un solo accompagnatore per ogni disabile, che dovrà necessariamente essere maggiorenne.


Ricordiamo che non sono previsti posti a sedere.


  • Posso introdurre cibo e acqua all’interno dell’evento?


Potrai portare acqua all’interno di bottiglie di plastica senza tappo. Potrai introdurre cibo (es: panini, pizza, etc. etc.) ma non all’interno di contenitori di alcun tipo. 


  • Ci sono oggetti che non posso portare all’evento?


È vietato introdurre all’interno dell’Area Evento, i seguenti oggetti: 


  • Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni (più grandi di 10 litri di capienza);
  • Apparecchiature professionali per la registrazione audio/video (es: Reflex) e droni telecomandati. È fatta eccezione per tutti gli smartphone e action camera (es: Go-Pro) di piccola dimensione;
  • Biciclette, skateboard, overboard, pattini e qualsiasi mezzo motorizzato e non;
  • Tende, sacchi a pelo, sedie;
  • Frisbee, boomerang e oggetti volanti;
  • Ombrelli, bastoni per selfie e treppiedi, aste di qualsiasi tipo;
  • Bandiere e striscioni che mostrano marchi aziendali;
  • Penne, torce e puntatori laser;
  • Strumenti musicali e trombette da stadio;
  • Sostanze stupefacenti, veleni e altre sostanze nocive;
  • Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura (ad eccezione degli accendini – è infatti consentita l’introduzione di sigarette, tabacco, e-cig (IQOS, GLO e simili);
  • Materiale pericoloso e/o contundente;
  • Liquidi di ogni genere in contenitori superiori a 10ml (inclusi liquidi igienizzanti e creme solari);
  • Bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari);
  • Farmaci o colliri aperti (per introdurli, è necessario portare con sé la ricetta medica intestata a proprio nome);
  • Sedie o sedute di alcun tipo.


Il personale potrà sequestrare gli oggetti non autorizzati. Ricorda che non potremo garantire che vengano custoditi per tutta la durata dell’evento e che non possiamo garantirne la restituzione.


  • Non ho trovato le risposte che cercavo, cosa posso fare?


Se non hai trovato le risposte che stavi cercando puoi sempre scriverci all’indirizzo summerfestival@rds.it.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI