Nella giornata di ieri, Piero Pelù è tornato a confidarsi col suo pubblico, che lo attendeva preoccupato da quasi un anno. 10 mesi fa, infatti, il rocker si era trovato costretto a rinviare il suo “Estremo Live Tour” per un forte shock acustico subito in studio di registrazione, che aveva peggiorato l’acufene da cui è afflitto da anni. Ora, dopo aver lottato anche contro la depressione, Piero Pelù è pronto per tornare e ci tiene a farlo sapere con una lettera per tutti i fan scritta direttamente di suo pugno, in cui annuncia l’arrivo di un “nuovo viaggio sonoro”.
La lettera di Piero Pelù ai fan
Come accennato sopra, Piero Pelù ha deciso di annunciare il suo ritorno in grande stile, dedicando una lettera scritta a mano – poi postata su Instagram – a tutti i suoi fan, che non hanno mancato di supportarlo nei mesi di assenza. In questo lasso di tempo, oltre all’acufene, il rocker fa sapere di aver dovuto affrontare una lotta ancora più insidiosa: quella contro la depressione. “Ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito”, scrive il cantante a inizio lettera. Proprio in merito alla musica, Piero Pelù ha fatto sapere di aver lavorato a diverse cose in questo periodo buio e di avere una “fottu**ssima voglia di tornare in mezzo” al suo pubblico, per riprendere quanto lasciato in sospeso.
Di seguito, trovate la trascrizione completa della lettera che Piero Pelù ha scritto per i fan:
Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour…
In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio.
Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò.
Ho una fottu**ssima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai.
Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzaccc!
Foto: Instagram – LaPresse.