Musica

Piazza Lucio Dalla, Gianni Morandi si commuove cantando “Futura”: il video

Condividi condividi
Pubblicato il 11/07/2022
Di Team Digital
Piazza Lucio Dalla Gianni Morandi si commuove il video


Un gruppo di persone sorridenti, unite da una passione per una grande icona della musica italiana e per la propria città; siamo a Bologna, all’inaugurazione della nuova piazza dedicata a Lucio Dalla, tra la folla c’è anche Gianni Morandi.


Una piazza dedicata al cantautore, compositore, polistrumentista e attore bolognese che ha fatto la storia della musica italiana, Piazza Lucio Dalla è 1.800 metri quadrati che ospiteranno spettacoli, concerti e attività culturali.


All’inaugurazione vediamo il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, scoprire la targa. Contemporaneamente parte la musica, “Futura” di Dalla, Morandi è lì ed inizia spontaneamente a intonare la canzone, si commuove e coprendosi il viso visibilmente emozionato si sposta un po’ più lontano dalla folla.


Il video dell’inaugurazione



“Lucio è sempre con noi. E sono sicuro che verrà qui tutti i giorni”. Commenta così l’emozionato Gianni Morandi.


Per i bolognesi, “piazza Maggiore e piazza Cavour, la vera Piazza Grande cantata da Dalla, sono luoghi del cuore. Questa nuova, grande piazza nel cuore della Bolognina è il segno che oggi Bologna non è solo una piccola città attorno alla sua piazza centrale, ma è una grande città, che abbraccia i suoi cittadini e li fa sentire in centro in tutti i quartieri”. Dichiara il Sindaco Lepore.


Spettacoli, concerti e molti eventi sono già in programma a Piazza Lucio Dalla, un luogo della Bolognina parte di un progetto di riqualificazione della città.


“Magari vengo anch’io a fare uno spettacolo, in mezzo alla gente, come avrebbe fatto senz’altro anche Lucio”, commenta Morandi


Foto: frame video – LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI