Musica

Paola e Chiara rompono il silenzio: ecco perché si sono separate

Condividi condividi
Pubblicato il 14/07/2022
Di Team Digital
Paola e Chiara rompono il silenzio ecco perch si sono separate


Era il 1996 e le giovanissime sorelle Paola e Chiara Iezzi, dopo essere state le coriste degli 883, partecipavano per la prima volta a Sanremo Giovani. Una serata che le avrebbe poi portate sul palco principale della kermesse l’anno successivo con la hit “Amici come prima”.


Da quei momenti in poi il successo per Paola e Chiara è stato notevole: 5 milioni di dischi venduti, 8 album, quattro EP, 31 singoli.


Nel 2013 però, per la grande tristezza dei fan e delle fan del duo, Paola e Chiara decisero di separarsi. Fino ad oggi non si è mai saputa la ragione che le ha portate a concludere una carriera così proficua che, oltre ai già citati prodotti musicali, aveva portato le due a conquistare anche diversi palchi. Per ben due volte le abbiamo viste sul palco del Festival di Sanremo e 5 volte al Festivalbar, la manifestazione canora che ha segnato le estati di intere generazioni fino al 2007.


Paola e Chiara: ecco perché si sono separate


Ed è probabilmente il troppo, tanto, successo ad aver portato le giovani alla decisione di fermarsi. In una diretta Instagram sul suo profilo, Paola, racconta così:


“Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo… semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta. Anche tra noi c’era tensione, eravamo in difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più”.


Forse Paola ha deciso di parlarne a seguito della reunion con Chiara. Nell’ultimo periodo sono infatti tornate ad incantare tanti nostalgici fan esibendosi insieme alla console durante un evento a Milano. Non solo, con un tuffo nel passato, si sono esibite al fianco di Max Pezzali a Bibione dove hanno cantato come coriste.



Sarà davvero un ritorno di Paola e Chiara?


I fan e le fan hanno apprezzato con entusiasmo il loro ritorno e c’è chi si chiede se questa è la volta buona perché le due sorelle riprendano ad esibirsi insieme.


Anche su questo Paola ha deciso di esporsi durante la diretta:


“Chi lo sa…vedremo. Dobbiamo capire se questa non è solo un’ondata e, se ci sarà un ritorno, sarà solo perché la gente lo avrà voluto, perché ci avete inondate con tutto questo amore che non si è mai spento”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI