Sanremo

Stefano De Martino sbarca a Sanremo 2026 (e non sarebbe il solo nome caldo)

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2026
Di Team Digital
Stefano De Martino sbarca a Sanremo 2026 e non sarebbe il solo nome caldo


Il cast che ruoterà attorno al Festival di Sanremo 2026 continua ad allargarsi e, secondo le ultime indiscrezioni, il palco dell’Ariston sarà più affollato che mai. Mentre Carlo Conti sembra aver scelto ufficialmente la prima co-conduttrice certa, nelle ultime ore spuntano due nomi particolarmente caldi: Stefano De Martino e Brenda Lodigiani.


Sanremo 2026, Stefano De Martino e Brenda Lodigiani verso la co-conduzione con Carlo Conti


A rivelarlo è Gabriele Parpiglia nella sua newsletter. Il giornalista scrive che i due conduttori – lui ormai volto di punta di Affari Tuoi, lei nuova presenza di Bake Off – Dolci in Forno – dovrebbero affiancare Carlo Conti in qualità di ospiti e co-conduttori di alcune serate del Festival. Parpiglia conferma: “In arrivo Brenda Lodigiani (come anticipato) e presenti, tra Festival e DopoFestival, molti visi già visti a Ballando con le Stelle. In una delle serate, tra gli ospiti ci sarà Stefano De Martino, che inizia a tastare il terreno”.


Le manovre attorno alle co-conduzioni, però, non finiscono qui. Nelle settimane scorse era circolata la voce di una possibile presenza di Samira Lui, rumor finito persino sotto l’occhio di Pier Silvio Berlusconi. La diretta interessata, però, ha smentito tutto con una battuta durante uno sketch con Gerry Scotti: “Se andrò a Sanremo? No, no, ho male ai piedi: per quello non me ne vado, resto qua con lei” riferendosi al fatto che, durante la settimana sanremese, sarà regolarmente in onda con La Ruota della Fortuna, che non si fermerà.


Ad alimentare il toto-nomi ci ha pensato anche AdnKronos, che ha citato tra i possibili volti Andrea Delogu, Francesca Fialdini e persino Barbara d’Urso, quest’ultima reduce dall’ultima stagione di Ballando con le Stelle. Una suggestione, però, durata poco: Giuseppe Candela l’ha smentita su Dagospia, scrivendo che “la notizia non trova conferme, al Festival per ora si avvicina solo Andrea Delogu”.


Nel frattempo, l’unica certezza sembrano essere proprio loro: Stefano De Martino e Brenda Lodigiani, indicati da Parpiglia come presenze confermate nel puzzle sempre più fitto del Festival di Sanremo 2026.


Scoppia la prima polemica di Sanremo 2026: Mauro Repetto risponde dopo l’annuncio di Max Pezzali


Potrebbero arrivare novità anche sul fronte ospiti. Intervenendo a sorpresa al TG1, Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà presente in tutte e cinque le serate di Sanremo 2026 e si esibirà sul palco allestito sulla Toscana, la nave ormeggiata nel porto per tutta la durata del Festival. Una scelta che avrebbe già sollevato le prime polemiche. Ecco cosa sta accadendo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI